VOLVO C30 Black Line S60 e V60 R-Design

21 May 2011 motorpad.it
Una Volvo pensata per i giovani; questo il concetto della nuova linea Black Design studiata sul modello più sportivo in gamma della casa svedese, la coupé C30. Si ispira al mondo delle competizioni con tanti inserti in “carbon look”, molto di moda e di sicuro effetto per renderla ancora più grintosa e aggressiva.
Si tratta di una serie speciale a tiratura limitata di 600 esemplari realizzati in esclusiva per il mercato italiano ed essendo un modello che si rivolge ai più giovani in Volvo hanno tenuto presente che non tutti hanno molti soldi da spendere.

La seconda proposta sempre in chiave sportiva da Volvo riguarda gli allestimenti R-Design per la berlina S60 e per la station wagon V60. Qui gli interventi interessano tutti gli aspetti della vettura a partire dall’estetica con un frontale ridisegnato con la griglia di colore nero, le finiture opache, i terminali di scarico doppi ed i cerchi da 18”.
Anche la taratura dei sistemi di assistenza elettronica viene modificata per avere un superiore livello di stabilità con un controllo del sovrasterzo che nulla toglie al piacere di guida.
I prezzi sono compresi tra i 33.000 ed i 49.100 euro.

Intervista a Bob Lonardi, Responsabile Pubbliche Relazioni di Volvo Auto Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua