Aggiornamenti per Mini Countryman e Paceman

Piccoli ritocchi estetici e diventa Euro 6 la gamma della Mini più "grande".

10 Jul 2014 motorpad.it
Aggiornamenti per Mini Countryman e Paceman

Sono state aggiornati modelli Mini Countryman e Paceman, la famiglia che al momento è al vertice della gamma inglese e che si caratterizza per le quattro porte e la possibilità di avere la trazione integrale All4.

Per la Contryman, una cinque porte con portellone posteriore di 4,10/4,13 mt di lunghezza a seconda degli allestimenti, presenta dei piccoli ritocchi estetici con l’adozione della nuova griglia comune per entrambe le vetture e l’arrivo di nuove tinte di colori.

L’intervento principale è sull’efficienza dove da un lato sono state migliorate le prestazioni e contemporaneamente ridotti i consumi ed emissioni. Tutti i propulsori rispondono alle normative antinquinamento Euro 6 e l’offerta è composta, tra i benzina, dalla One da 98 Cv, la Cooper da 122 e la cooper S da 190; al top rimane la John Cooper Works da 218. Passando ai diesel si parte dalla One D da 90 CV cui segue la Cooper D da 112 e la Cooper SD da 143. I prezzi della 5 porte vanno da 21.750 a 36.700.

La Paceman è la Sport Activity Coupé del marchio e rispetto a Countryman si differenzia per avere tre porte, diventando in pratica una piccola “shooting break” con un tetto più spiovente, le portiere ampie senza cornici ed un assetto ribassato. Adotta gli stessi propulsori e i prezzi vanno da 23.750 a 36.700 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: