DACIA Duster Freeway

Seconda serie limitata per festeggiare il successo di Dacia Duster.

24 Jul 2014 motorpad.it
DACIA Duster Freeway

Continua il successo di Dacia e si materializza con il primo semestre dell’anno chiuso con vendite record: 21.068 immatricolazioni, + 41,2% e una quota di mercato del 2,58%. In questa situazione un ruolo fondamentale gioca il SUV compatto Duster che, da solo, rappresenta il 38% delle vendite totali della marca. Viene scelto nel 51% degli acquisti con motorizzazione diesel, nel 41% il GPL e nell’8% a benzina, e contrariamente a quello che si pensa, l’88% dei clienti preferisce la versione top di gamma Lauréate.

Tre Extra Limited Edition vengono proposte, ciascuna limitata a 100 esemplari numerati, destinati aduna clientela prevalentemente giovane e dalla vita attiva che ama distinguersi anche con questo tipo di veicolo dall’uso polivalente.

Le trasformazioni e gli arricchimenti sono realizzati tramite pellicola termoformabile 3M ed un kit di equipaggiamenti studiato appositamente per esaltare tre fattori di successo di Duster e la personalità di chi lo sceglie.

Duster Brave. E’ la versione, già in commercio, cheesalta la voglia di avventura e le capacità fuoristradistiche del mezzo. Dotata di trazione integrale e realizzato sulla base del Duster Laureate 1.5 si ispira al nuovo trend Urban-Chic del camouflage, con la sua texture “artic mimetic” che riveste interamente l’auto. Di serie offre pack Look, vetri elettrici posteriori, radar parking, volante in cuoio, soglia portabagli satinata  e ruota di scorta. Prezzo finale 19.900 euro.

 Duster Freeway. E’ la versione piu’ “giramondo” destinata al viaggio in cerca i nuove destinazioni e mete lontane. Si presenta con texture opaca “New York Skyline”, con retrovisori neri e tetto grigio cometa metallizzato a contrasto, spoiler posteriore, soglia bagagliaio e scarico cromati. La trazione è 4x2 e sono equipaggiamenti esclusivi la cartografia Europa, cruise control, volante in cuoio, vetri posteriori elettrici e ruota di scorta. E’ a listino a 16.900 euro e sarà commercializzata a settembre.

La terza personalizzazione arriverà entro fine anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua