Gruppo Volkswagen e MOIA

Non solo auto, ma anche servizi di mobilità nel Gruppo VW.

24 Dec 2016 motorpad.it
Gruppo Volkswagen e MOIA

È sempre bene diversificare il business e sfruttare in profondità le possibilità - il core business - che può offrire.
Principio che il Gruppo Volkswagen applica dando vita alla Società MOIA che coinvolge tutti i marchi del Gruppo e che avrà sede a Berlino.
Si comincia con un’attività che in pratica riprende quella di UBER, cioè quella di “trasporto a chiamata tramite App” a prezzi che in VW assicurano “accessibili”.

A Mosca tre marchi del Gruppo sfruttano già l’acquisto da parte di VW di una quota della Società Gett importante provider di riferimento nel settore dei “trasporti on demand” e hanno lanciato una iniziativa comune con interessanti pacchetti per gli autisti GETT. Quanto a MOIA opererà anche nel pooling extra urbano che prevede l’uso in comune di un’auto per gruppi di utilizzatori, come i pendolari, che si muovono su percorsi abituali. Nel 2017 il via.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua