HONDA NUOVI MOTORI V-TEC

Tre motori turbo innovativi dalla casa giapponese per le prossime novità.

20 Nov 2013 motorpad.it
HONDA NUOVI MOTORI V-TEC

Il programma Honda Earth Dreams Technology per la produzione di motori di nuova generazione prosegue con la presentazione di tre nuove unità a benzina disponibili nelle cilindrate di 1 litri, 1,5 litri e 2 litri.

Tutti e tre sono sovralimentati e con iniezione diretta del carburante con geometria variabile delle valvole VTEC e offriranno prestazioni dinamiche e risparmio di carburante ai vertici della propria categoria. Vanno ad affiancare il diesel di 1,6 litri da 120 CV recentemente montato sulla Civic e sulla Suv CR-V.

Il propulsore più piccolo di 1000 cc è un tre cilindri turbo, mentre il 1,5 ed il 2 litri sono quattro cilindri.  Il primo modello europeo che utilizzerà questa tecnologia sarà la Civic Type R, la versione ultrasportiva della compatta Honda accedi tata di una potenza di 280 CV e già conforme alle norme antinquinamento Euro6.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua