HYUNDAI ELANTRA GT e COUPE’

Si allarga la gamma della Elantra che a Detroit è stata premiata come “Auto dell’Anno 2011” per USA e Canada.

09 Feb 2012 motorpad.it
HYUNDAI ELANTRA GT e COUPE’
Si allarga la gamma della Elantra che a Detroit è stata premiata come “Auto dell’Anno 2011” per USA e Canada. Al Salone di Chicago Hyundai ha infatti presentato le versioni GT e Coupé.

La prima corrisponde alla nuova i30 ed è equipaggiata con un benzina di 1.800 cc da 148 CV abbinato ad un cambio manuale o automatico a sei rapporti. Dichiara consumi poco superiori ai 7,3 litri ogni 100 km. Sarà disponibile anche una variante “PZEV” che grazie a specifiche soluzioni tecnologiche e aerodinamiche promette emissioni pari a quelle di un modello ibrido.

La seconda novità è l’inedita Coupé a due porte disponibile con le stesse motorizzazioni e allestimenti della berlina. Sotto l’aspetto del design sposa, come le più recenti produzioni della casa coreana, il linguaggio “Scultura Fluida”, ovvero linee decise e dinamiche. Arriverà sul mercato americano nel corso del prossimo anno.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua