JAGUAR XF 2.2 Diesel Prova di autonomia

Eccellenza nell’efficienza.

20 Nov 2011 motorpad.it
JAGUAR XF 2.2 Diesel Prova di autonomia
Eccellenza nell’efficienza. Questo il tema della prova organizzata da Jaguar Italia sulle nostre strade per certificare i consumi estremamente ridotti della berlina XF, modello d’accesso alla gamma del Giaguaro.
Il test prevedeva di affrontare un viaggio da Milano a Napoli a bordo della XF Model Year 2012 equipaggiata con il diesel quattro cilindri di 2.200 cc e 190 CV. L’obiettivo era quello di non effettuare nessun rifornimento e utilizzare soltanto un pieno di gasolio.

Partite dal capoluogo lombardo le quattro XF hanno percorso tutti i 777 km previsti e all’arrivo a Napoli il computer di bordo indicava in 199 km l’autonomia residua. Il tutto alla media di 103 km/h di velocità per un consumo effettivo di 6 l/100 km non lontani dai 5,4 l/100 km dichiarati nel ciclo misto europeo.

Ricordiamo infine che la nuova XF è in vendita da settembre con prezzi a partire da 46.450 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua