NISSAN LEAF Taxi a San Paolo

Continua a far parlare di sé la Leaf, la compatta100% elettrica sviluppata da Nissan per il mercato globale.

08 Jun 2012 motorpad.it
NISSAN LEAF Taxi a San Paolo
Continua a far parlare di sé la Leaf, la compatta100% elettrica sviluppata da Nissan per il mercato globale. L’ultima notizia è l’accordo tra la filiale brasiliana Nissan do Brasil, il Comune di San Paolo, l’AES Eletropaulo e l’Associazione dei Taxi Adetax per la fornitura di dieci Leaf adibite al trasporto passeggeri nella metropoli.
 
Il programma pilota nasce con l’obiettivo di studiare l’utilizzo di taxi ad alimentazione elettrica nella città di San Paolo. Le prime due Leaf in versione taxi, guidate da tassisti professionisti, inizieranno a circolare sulle strade nelle prossime settimane lungo un percorso predefinito all’interno della circonvallazione. Fra sei mesi la flotta elettrica si amplierà fino a comprendere otto nuove unità. Lungo il tragitto è prevista l’installazione di una rete di ricarica per le auto con colonnine a ricarica tradizionale (completa in circa 8 ore) e rapida (all'80% in 30 minuti). 
 
Tutte le vetture saranno fornite da Nissan do Brasil che consolida ulteriormente la propria presenza sul territorio. Recentemente la filiale brasiliana ha infatti inaugurato il nuovo stabilimento di Resende (nello Stato di Rio de Janeiro) e siglato la sponsorizzazione del servizio trasporti per i Giochi Olimpici del 2016.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: