La cosa era nell’aria per Saab, viste le difficoltà della Casa ad onorare i suoi impegni con i 3.
19 Dec 2011 motorpad.it
La cosa era nell’aria per Saab, viste le difficoltà della Casa ad onorare i suoi impegni con i 3.400 dipendenti e con i fornitori e visto che la produzione era ferma da aprile. E così per quella che un tempo era un vanto dell’industria aeronautica ed automobilistica svedese nata nel 1947, è giunto il doloroso quanto inevitabile momento di presentare richiesta di fallimento. Lo riferisce il tribunale del distretto di Vanersborg che ha ufficializzato il passo compiuto personalmente dall’Amministratore Delegato di Saab, Victor Muller.
In un comunicato l'azienda spiega di aver deciso di presentare domanda di bancarotta dopo che il precedente proprietario, General Motors, sabato ha rifiutato ogni proposta di salvataggio del brand e dopo il ritiro dell’azienda cinese Zhejiang Youngman Lotus che sembrava interessata all’acquisto così come era avvenuto da parte di Geely con Volvo. Il tribunale dovrebbe approvare l'istanza e nominare degli amministratori fallimentari a breve. Torna indietro
Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...
Dal 1977 le vetture Mercedes-Benz Classe E station-wagon scrivono una storia di successi ininterrotta delle berline familiari del segmento medio-alto e di quello superiore....
Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...
L’arrivo della ID.7 segna un passaggio importante all’interno della famiglia dei modelli elettrici Volkswagen perché, dopo i SUV ID.3, ID.4 ed ID.5, ecco la prima...
L’ingresso nel segmento D per Renault è uno degli obiettivi annunciati all’interno del piano Renaulution. Al crossover Espace si aggiunge una seconda novità, il SUV...
Uno degli aspetti meno conosciuti dell’automotive è su come vengono gestiti i ricambi. Questi sono un elemento fondamentale nel rapporto con il cliente e con la...