SEAT Leon X-PERIENCE

La Seat Leon X-perience, station wagon 4x4, arriverà a marzo 2015 nelle concessionarie italiane

28 Oct 2014 motorpad.it
SEAT Leon X-PERIENCE

L’ultima nata di casa Seat la Leon X-perience ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi segnando l’ingresso della casa spagnola nel segmento C delle station wagon con trazione integrale.

Lunga 4,54 mt, larga 1,82 mt e alta 1,48 mt, mantiene inalterati la spaziosità e la versatilità della Leon ST dalla quale deriva riprendendone il design, ma si differenzia per il look da Suv, con un assetto rialzato di 27 mm e con un sistema di trazione integrale 4Drive che le permette di affrontare ogni tipo di terreno. L’aspetto da sport utility è ulteriormente sottolineato anche dai cerchi in lega da 17 pollici di serie, dai passaruota e dai paraurti maggiorati e dai mancorrenti neri sul tetto.

Tre sono le motorizzazioni diesel riservate al mercato italiano: un 1.6 litri TDI da 110 CV, con start&stop e cambio manuale a 6 marce, il 2.0 litri TDI da 150 CV, con start&stop e cambio manuale a 6 velocità e il 2.0 litri TDI da 184 CV con start&stop e cambio automatico DSG a 6 rapporti.

Alcune soluzioni tecnologiche di ultima generazione, quali regolazione adattiva dell’assetto DCC, differenziale autobloccante anteriore, sterzo progressivo, funzione SEAT Drive Profile e le leve del cambio al volante per la versione 2.0 TDI 184 CV con cambio DSG completano le dotazioni della X-Perience; non ultimo, la radio touch con Bluetooth e i proiettori full LED specifici.

La nuova wagon 4x4 Seat arriverà nelle vetrine dei concessionari italiani a marzo del 2015. I prezzi, per ora indicativi, partono da 28.000 euro per il motore da 110 CV fino ai 32.300 euro del 184 CV. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Cupra Leon arriva in gamma il mild hybrid
Secondo noi

Cupra Leon arriva in gamma il mild hybrid

19 May 2023 Paolo Pirovano

All’interno della gamma Cupra, Leon è la berlina che raggiunge una clientela particolarmente giovane ed interessata ad entrare nel mondo del marchio sportivo spagnolo. Si...

Continua
Cupra sponsor del Milano Premier Padel P1
Eventi

Cupra sponsor del Milano Premier Padel P1

05 Dec 2022 motorpad.it

Cupra è sponsor e auto ufficiale del Milano Premier Padel P1 CUPRA manifestazione che dal 5 all’11 dicembre vedrà all’Allianz Cloud di Milano la sfida tra i  migliori...

Continua
Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni
Secondo noi

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni

28 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il passaggio verso l’auto elettrica in Cupra è iniziato con la Born la prima vettura a batteria del marchio spagnolo. Un brand giovane, è nato nel 2018 con la Formentor,...

Continua