Si rinnovano le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

05 Dec 2022 Paolo Pirovano
Si rinnovano le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Sono ordinabili le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che si rinnovano portando sui due modelli i gruppi ottici “3+3”, con nuovi fari Full-LED Adaptive Matrix, che richiamano il frontale di Tonale e rendono omaggio alle coupé SZ Zagato e al concept Proteo. Con l’adozione dei gruppi ottici è stato rivisitato il “Trilobo” e le griglie, quella anteriore dove è posizionato il logo e quelle inferiori destinate alle due principali prese d’aria.

Nell’abitacolo la novità più rilevante è al centro del quadro strumenti, dove arriva lo storico design “a cannocchiale” con schermo TFT da 12,3” digitale che comunica tutte le informazioni sulla vettura.

Con questo model year Giulia e Stelvio seguono la stessa logica di gamma introdotta con Tonale, con quattro allestimenti: Super, Sprint, Ti e Veloce, nomi della tradizione Alfa Romeo. Per le motorizzazioni sono previste le versioni Turbo Diesel da 160 CV a trazione posteriore, Turbo Benzina da 280 CV e Turbo Diesel da 210 CV a trazione integrale Q4.

Sui due modelli è disponibile la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), un’esclusiva mondiale nel panorama automotive che il Brand ha lanciato con Tonale e che si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura.

È prevista inoltre la serie speciale Competizione, nata sulla base della Veloce e disponibile con tutte le motorizzazioni. È la versione top di gamma, che si caratterizza per l’esclusivo colore grigio opaco Moon Light, a contrasto con il rosso delle pinze dei freni, impianto audio Harman/Kardon e rivestimento in pelle nera con cuciture rosse per plancia e sedili. Sono inclusi i vetri privacy e il badge Competizione posto sulla fiancata e sul poggiatesta anteriore.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato
Anteprima

Alfa Romeo Giulia SWB Zagato

20 Dec 2022 Paolo Pirovano

La collaborazione tra Alfa Romeo e Zagato è iniziata nel 1921 con la TIPO G1 e in tutti questi anni ha dato vita ad oltre 150 modelli di altissimo valore collezionistico....

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua
Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4
Secondo noi

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4

17 Nov 2022 Paolo Pirovano

Mancava solo un modello per completare la gamma della Alfa Romeo Tonale e dopo le versioni Mild Hybrid 48V e diesel arriva la Plug-in Hybrid Q4 che chiude il ciclo della...

Continua