Si rinnovano le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

05 Dec 2022 Paolo Pirovano
Si rinnovano le Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Sono ordinabili le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che si rinnovano portando sui due modelli i gruppi ottici “3+3”, con nuovi fari Full-LED Adaptive Matrix, che richiamano il frontale di Tonale e rendono omaggio alle coupé SZ Zagato e al concept Proteo. Con l’adozione dei gruppi ottici è stato rivisitato il “Trilobo” e le griglie, quella anteriore dove è posizionato il logo e quelle inferiori destinate alle due principali prese d’aria.

Nell’abitacolo la novità più rilevante è al centro del quadro strumenti, dove arriva lo storico design “a cannocchiale” con schermo TFT da 12,3” digitale che comunica tutte le informazioni sulla vettura.

Con questo model year Giulia e Stelvio seguono la stessa logica di gamma introdotta con Tonale, con quattro allestimenti: Super, Sprint, Ti e Veloce, nomi della tradizione Alfa Romeo. Per le motorizzazioni sono previste le versioni Turbo Diesel da 160 CV a trazione posteriore, Turbo Benzina da 280 CV e Turbo Diesel da 210 CV a trazione integrale Q4.

Sui due modelli è disponibile la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), un’esclusiva mondiale nel panorama automotive che il Brand ha lanciato con Tonale e che si basa sul concetto di “blockchain card”, un registro digitale secretato e non modificabile sul quale vengono riportate le principali informazioni sulla singola vettura.

È prevista inoltre la serie speciale Competizione, nata sulla base della Veloce e disponibile con tutte le motorizzazioni. È la versione top di gamma, che si caratterizza per l’esclusivo colore grigio opaco Moon Light, a contrasto con il rosso delle pinze dei freni, impianto audio Harman/Kardon e rivestimento in pelle nera con cuciture rosse per plancia e sedili. Sono inclusi i vetri privacy e il badge Competizione posto sulla fiancata e sul poggiatesta anteriore.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua