Ssangyong Tivoli Milano

08 Jan 2019 Paolo Pirovano
Ssangyong Tivoli Milano

La Ssangyong Tivoli Milano è il risultato finale sviluppato dagli studenti del Master in “Transportation and Car Design” della Scuola Politecnica di Design nell’ambito del concorso Tivoli Design Take Over iniziato durante il Fuorisalone 2018 delle Design Week.

La vettura riprende sulla carrozzeria le linee del nuovo skyline del capoluogo lombardo con una personalizzazione grafica in duotone, è stata consegnata dall’Amministratore Delegato di SsangYong Motor Italia Luca Ronconi al Comune di Milano nella persona del Vicesindaco Anna Scavuzzo nel corso di una cerimonia a Palazzo Marino. Dotata del motore diesel 1.6 Euro 6C entrerà a far parte del parco auto del Comune di Milano e grazie alle misure compatte e alla spaziosità interna è un mezzo adatto per muoversi sia in città sia fuori.

La Tivoli è il modello di maggior successo all’interno della gamma SsangYong, ed è dotata di navigatore con schermo da 7”, sensori luci e pioggia, cerchi diamantati da 18”, frenata automatica di emergenza, allerta di collisione frontale e 7 airbag. Le dotazioni si completano con dispositivi di sicurezza che comprendono il FCW (Forward Collision Warning),e l’AEBS (Autonomous Emergency Breaking System) che consente di riconoscere e prevedere eventuali pericoli fermando il veicolo anche senza l’intervento del guidatore.

Ssangyong Tivoli è stata lo scorso anno auto ufficiale di MUDEC, il Museo delle Culture di Milano e della settantanovesima edizione di Miss Italia.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua