Subaru XV si rinnova col Model Year 21

20 Jan 2021 Silvia Pirovano
Subaru XV si rinnova col Model Year 21

Si rinnova e si arricchisce nei contenuti la Subaru XV, dinamico Suv/Crossover di segmento C lungo 4,47 mt, largo 1,80 e alto 1,60.
Tra le novità del Model Year 21 si nota innanzitutto il design che si aggiorna senza però stravolgere le linee del modello, tanto apprezzate dalla clientela. Oggetto principale del restyling è il frontale con una mascherina rinnovata, un nuovo disegno del paraurti, più pronunciato, e un cofano più spiovente in modo da caratterizzare ancor più sportivamente la Subaru XV. Rivisti anche i cerchi in lega che si differenziano a seconda degli allestimenti, Pure, Style, Style Xtra e Premium e si aggiungono anche delle colorazioni di carrozzeria inedite sia per la motorizzazione 1.6 benzina da 114 Cv, sia per la variante ibrida 2.0i e-BOXER da 150 CV. Sempre presente la trazione integrale Symmetrical AWD permanente abbinata alla trasmissione automatica Lineartronic.

Il livello tecnologico degli equipaggiamenti Style Xtra e Premium cresce ulteriormente grazie all’introduzione della telecamera frontale, a vantaggio di una maggior sicurezza.
Le versioni e-BOXER si arricchiscono con il sistema X-MODE con 2 modalità, SI-Drive che gestisce l’elettronica del veicolo e consente di personalizzare ("Intelligent" e “Sport”) la risposta ai comandi del guidatore, ed e-Active Shift Controlche simula una scalata di marcia quando il guidatore, prima dell’inserimento in curva, affonda il pedale del freno, aumentando così il freno motore e favorendo l’uscita con una pronta accelerazione.
L’ X-MODE è stato aggiornato e aggiunge ora la possibilità di gestire la trazione in diverse condizioni meteorologiche e stradali: SNOW/DIRT per affrontare superfici scivolose coperte di neve, terra o ghiaia, e D.SNOW/MUD ideale su strade particolarmente impervie su cui gli pneumatici potrebbero rimanere totalmente senza trazione come neve alta o fango profondo.

I prezzi della Subaru XV MY21 vanno da 24.950 euro a 32.400 per le versioni 1.6 benzina e da 33.600 a 37.650 euro per le 2.0i e-BOXER.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek
Intervista a

N. Torregiani e A. Placani, Subaru Crosstrek

17 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dopo l’elettrica Solterra e la sportiva BRZ, arriva la Crosstrek, che sostituisce la XV, vettura di grande successo e di grande importanza per l’Italia.  Tante le...

Continua