VOLVO V60 Plug-In Hybrid 5 Stelle da record

Garantire alle auto elettriche ed ibride lo stesso livello di sicurezza di quelle tradizionali.

04 Dec 2012 motorpad.it
VOLVO V60 Plug-In Hybrid 5 Stelle da record
Garantire alle auto elettriche ed ibride lo stesso livello di sicurezza di quelle tradizionali. Un obiettivo ambizioso che in Volvo possono dire di aver raggiunto, come dimostrano i risultati degli ultimi test Euro NCAP.
La berlina V60 Plug-In Hybrid ha infatti ottenuto le ambite 5 Stelle con il punteggio più alto mai assegnato ad un’auto ibrida a ricarica.
 
Nel dettaglio, la ibrida svedese ha ottenuto il 93% di sicurezza nella protezione degli adulti, l’83% in quella dei bambini, il 65% per i pedoni e addirittura il 100% per quanto riguarda i sistemi di sicurezza attiva e passiva, come il dispositivo City Safety e il sistema di Collision Warning con frenata automatica completa.

Fin dalle prime fasi del progetto l'integrazione del pacco batterie e il conseguente aumento di peso hanno reso necessario un approccio alla sicurezza specifico. La struttura della vettura è stata modificata e rinforzata così da consentire una deformazione controllata che contribuisse a garantire un'elevata sicurezza.
“Applichiamo i medesimi standard elevati a tutti i nostri prodotti" ha spiegato Jan Ivarsson, Senior Manager del reparto Strategia & Requisiti di Sicurezza di Volvo Auto. "Il punteggio ottenuto nella prova Euro NCAP dimostra chiaramente che la V60 con tecnologia ibrida a ricarica garantisce lo stesso eccellente livello di sicurezza di una vettura standard".
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua