Abarth 595 e Lupin III: di nuovo insieme

19 Feb 2020 motorpad.it
Abarth 595 e Lupin III: di nuovo insieme

A quarant’anni da “Lupin III - Il Castello Di Cagliostro”, il ladro gentiluomo più famoso al mondo torna al cinema con un nuovo film “Lupin III – The first”, insieme alla sua inseparabile Fiat 500.

Per rendere omaggio alla vetturetta gialla, icona italiana, guidata da Lupin III e dalla sua bandaformata da Goemon, Jigen, Fujiko, il brand Abarth è stato partner alla prima del film con una 595 Turismo, espressione di performance e stile, e che rappresenta la versione tecnologicamente più avanzata e grintosa della sua antenata.

L’amore di Monkey Punch (pseudonimo di Kazuhiko Katō, creatore del fumetto Lupin III) scomparso lo scorso aprile, per la Fiat 500 viene rinnovato dal regista Takashi Yamazaki anche in “Lupin III - The first” film con una nuova e moderna veste grafica in full CGI.

Dal 27 febbraio sarà possibile lasciarsi trasportare in una nuova storia di Lupin III che vedrà la città di Parigi, il Messico e il Brasile diventare teatro di una caccia al tesoro senza precedenti, sempre a bordo della mitica500, fedele compagna d’avventura.

Ricordiamo che la Abarth 595 Turismo protagonista della serata, affiancata da una Fiat 500 d’epoca anch’essa gialla, è pensata per tutti quegli automobilisti che non vogliono rinunciare al comfort e agli aspetti più lifestyle dell'utilizzo dell'auto pur disponendo di una vettura altamente prestazionale. Sotto il cofano 165 CV, per un rapporto peso/potenza di 6,3 kg/CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. All'interno dell'abitacolo si trovano la selleria in pelle Abarth accuratamente rifinita e accattivante, che ben si abbina allo stile elegante di 595 Turismo. 

Sono tanti gli elementi che enfatizzano la sportività della 595 Turismo e contribuiscono ad assicurare la massima esperienza di guida nel solco della tradizione "granturismo" tipicamente italiana. Un allestimento equilibrato, capace di conciliare al meglio sportività e lusso.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Suzuki Ignis Hybrid, piccolo grande SUV
Secondo noi

Suzuki Ignis Hybrid, piccolo grande SUV

28 Jul 2020 Silvia Pirovano

Suzuki ha trasformato da poco tempo tutta la gamma facendola diventare esclusivamente ibrida. L’ultimo esempio è la Ignis, vero e proprio mini suv di segmento A che ora...

Continua
Maserati Ghibli Hybrid
Nuovi Arrivi

Maserati Ghibli Hybrid

20 Jul 2020 Paolo Pirovano

La Maserati Ghibli Hybrid apre un nuovo capitolo del marchio modenese e inaugura l’era dell’elettrificazione. Per questa tecnologia viene scelto uno dei modelli di...

Continua
Mercedes GLE 350 de, il diesel plug-in
Secondo noi

Mercedes GLE 350 de, il diesel plug-in

15 Jul 2020 Paolo Pirovano

Mercedes prevede di elettrificare entro il 2022 tutta la gamma delle vetture prodotte e interesserà un totale di 130 versioni che utilizzeranno sia la tecnologia Mild Hybrid...

Continua