App Fiat Novecento
Nasce in collaborazione con VISpro Video&Engineering, Dajko Comunicazione e il Centro Storico Fiat “Fiat Novecento” una nuova App per iPad che raccoglie e ripercorre la storia di Fiat del XX secolo.
Rappresenta un vero e proprio “album di figurine digitale” da sfogliare, con tanto di pacchetti da aprire, “figu” da incollare, sino allo scambio delle doppie. Un tuffo nel passato grazie alle nuove tecnologie dove le figurine si trasformano in contenuti video e fotografici che spiegano la storia del Museo del Centro Storico Fiat, i modelli delle vetture FIAT, l’epopea della famiglia e l’evoluzione della marchio.
Una sorta di gioco consente inoltre l’acquisizione e lo scambio di punti: l’utente può guadagnare punti compiendo alcune azioni, come ad esempio incollando correttamente le figurine, e può scambiare questi punti per ottenere dei vantaggi e ottenere nuovi pacchetti.
Per i meno esperti è in ogni caso presente l’Edicola, ovvero la sezione del gioco dove è possibile acquistare i pacchetti di figurine. Al completamente dell’album si accede ad un contenuto speciale sul mondo Fiat.
“Fiat Novecento” è scaricabile gratuitamente dall’AppStore e distribuita in tutto il mondo con contenuti in italiano e in inglese e interfaccia utente tradotta in ben 10 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, cinese, giapponese, arabo.