Audi al Fuorisalone di Milano

Walter de Silva esalta la presenza di Audi al “Fuorisalone” di Milano

11 Apr 2014 motorpad.it
Audi al Fuorisalone di Milano

Decidiamo prima come deve essere percepito Walter de Silva: Responsabile dello Stile del Gruppo Volkswagen e quindi circoscritto, sia pure in posizione di assoluto rilievo, allo specifico del design automobilistico? Oppure è un architetto, tanto visionario quanto concreto, di ardite costruzioni? O un curioso di mille cose che va disegnando nei campi più disparati della produzione industriale? Forse è più semplice definirlo tout-court un artista a tutto tondo.

Ne dà l’ultima dimostrazione con l’installazione “primarchitettura”con la quale porta Audi, con il suo carico di innovazione nel design e nei materiali, alFuorisalone di MilanoDesign Week. L’esclusiva e originale creazione è esposta presso l’Università degli Studi di Milano con il compito di ribadire che l’obbiettivo della Marca dei quattro anelli è quello di essere all’avanguardia in ogni aspetto del design ed essere protagonista di un evento in cui arte, cultura e tecnologia si fondono in un contesto unico.

Il concetto è esplicitato in un sorprendente contenitore architettonico neutro, che rispetta e in qualche modo valorizza il Cortile del ‘700 in cui è posto. Si tratta di un volume essenziale, una quinta forata mediante un pattern geometrico con all’interno un multi-material space-frame Audi installato come una vera e propria opera d’arte, riflesso all’infinito dal pavimento e da pareti specchianti, a rappresentare la riproducibilità della produzione industriale.

Il tutto si anima anche di luci e colorazioni particolarmente suggestive nella visione notturna e con immagini di particolari di modelli Audi che assumono valore di modernissima arte che, appunto, vuole essere in continuo movimento.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua