“Ayrton Senna. L’ultima notte”

Il mito di Ayrton Senna in mostra all’autodromo di Monza.

27 Feb 2016 motorpad.it
“Ayrton Senna. L’ultima notte”

Inaugurata all’autodromo di Monza la mostra “Ayrton Senna L’ultima notte” a cura di Giorgio Terruzzi e di Ercole Colombo. Una lodevolissima iniziativa che non solo ricorda l’indimenticabile campione, ma dimostra come in Autodromo sono possibili molte e interessanti iniziative di contorno e forte richiamo.

Lungo il percorso espositivo sono esposte un centinaio di scatti di quel grande specialista e appassionato che è Ercole Colombo, uno dei più grandi fotografi della Formula 1, e che illustrano non solo la carriera sportiva, ma anche gli aspetti più intimi e umani del campione brasiliano.

Una documentazione arricchita dai testi di Giorgio Terruzzi che ha scritto il libro “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna” che  ripercorre i momenti più significativi della vita dell’uomo e del campione  Ayrton Senna. Dagli inizi con il kart, all’esordio nella Formula 1, le vittorie, le sconfitte, gli amici, i piloti del suo tempo, gli amori, la famiglia e le sue ultime ore in pista. Sono presentati inoltre alcuni oggetti personali di Senna tra i quali il kart originale del 1979 con cui il pilota vinse diverse gare e le tute da corsa.

La mostra è allestita negli spazi dell’Autodromo Nazionale Monza, Museo della Velocità, e sarà aperta fino al 24 luglio 2016.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua