Bmw e la Polizia Stradale

Bmw e la Polizia Stradale insieme per la sicurezza con 278 BMW 320d Touring e 240 motociclette BMW R 1200 RT e F 700 GS.

26 Mar 2016 motorpad.it
Bmw e la Polizia Stradale

Garantire la sicurezza e il corretto svolgimento di avvenimenti è compito delle Forze dell'Ordine e avere un buon mezzo è fondamentale.
Si rinnova così il parco veicoli della Polizia Stradale con  278 BMW 320d Touring e 240 motociclette BMW R 1200 RT (45 unità) e F 700 GS (195 unità).

Tutti i veicoli sono dotati di una tecnologia all’avanguardia che risponde ai requisiti sicurezza, praticità ed efficienza per agevolare le attività di controllo del territorio. 

I principali equipaggiamenti per le BMW 320d Touring riguardano il  pannello luminoso abbattibile a messaggio variabile collocato sul tettino, una telecamera ad alta definizione che permette di effettuare riprese su strada da utilizzate nella ricostruzione di incidenti stradali o come supporto in attività operative ed investigative, un sistema di geolocalizzazione che comunica alla Sala Operativa la posizione delle pattuglie utilizzando la cartografia digitale.
Tutte le vetture sono dotate di un tablet di bordo che consente di ottenere in tempo reale, informazioni su veicoli e persone, grazie al collegamento con le banche dati in uso alle forze di polizia.

Per le moto la R 1200 RT con motore boxer passa ad una cilindrata di 1.200 cc (di precedenti 850 cc) con diversi accorgimenti di design nella carenatura e nei complementi di equipaggiamento come lanpeggianti e sistemi radio.

BMW Italia è da tempo tra i fornitori della Polizia di Stato e lo scorso anno, in occasione di EXPO a Milano e per il Giubileo di Roma ha consegnato 4 auto elettriche i3 e 6 scooter elettrici C evolution per una sicurezza anche sostenibile dal punto di vista ambientale.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua
Dacia fidelizza i propri clienti
Motori e dintorni

Dacia fidelizza i propri clienti

07 Dec 2023 Roberto Tagliabue

Abbiamo partecipato alla quinta sessione di Dacia Talk, momenti di confronto tra Dacia e i giornalisti, che si è svolta a Frascati sui colli romani la settimana scorsa. Tre...

Continua
Ooono Co-Driver per non distrarsi dalla guida
Motori e dintorni

Ooono Co-Driver per non distrarsi dalla guida

02 Oct 2023 Paolo Pirovano

Lo scorso anno ci sono stati sulle nostre strade 3.159  morti e 165.889 gli incidenti. Fin troppo semplice capire che la sicurezza stradale è un tema di estrema attualità...

Continua