Campionati & Campioni il Grande Libro dei Rally Italiani

28 Jan 2019 motorpad.it
Campionati & Campioni il Grande Libro dei Rally Italiani

È disponibile da qualche giorno il nuovo “Campionati & Campioni il Grande Libro dei Rally Italiani” l’almanacco che racconta i principali rally nazionali organizzati dalla nostra Federazione nel 2018. L’intenso ricordo di una stagione vissuta sui campi gara dal giornalista Andrea Nicoli assieme al fotografo Massimo Bettiol e i suoi collaboratori. Un gruppo di lavoro che ha seguito con passione le prove speciali curva dopo curva il CIR, CIWRC, CIRT, la tappa del WRC in Sardegna e i vari trofei monomarca. Ventuno gare oltre 10.500 km di cui circa 2.800 tiratissimi km lungo 233 prove speciali cronometrate.  

Nelle 320 pagine del volume in formato A4 e stampato su carta fotografica troverete secondi, minuti, ore e giorni molto intensi raccontati da parole, numeri e immagini. Le storie dei protagonisti e le loro interviste ma anche quelle di tanti partecipanti che hanno onorato con la loro presenza ogni singolo rally. Tutto in un anno sportivo iniziato il 22 marzo sull’asfalto cittadino di Forte dei Marmi (LU) con il Rally del Ciocco e concluso il 25 novembre a Montalcino (SI) con la terra del Tuscan Rewind.

Andrea Nicoli ex navigatore nei rally e nei rally raid, direttore sportivo, addetto stampa da oltre 35 anni vanta una variegata esperienza internazionale. Giornalisticamente parlando ha lavorato con i principali periodici del settore automotive da Gente Motori a Auto Oggi, da Al Volante a Automobilismo, passando per i quotidiani come il Corriere della Sera e le riviste di settore come Rally Report e più recentemente Tuttorally. Il suo volto e la sua voce sono noti agli appassionati per le sue attente e professionali telecronache dei rally per 12 anni a Eurosport e successivamente a Sportitalia, Safe-Drive, Mediaset e Rai Sport. E' anche uno dei collaboratori della nostra testata.

Tutta la sua passione e competenza la si ritrova in questo volume che da un paio d’anni è diventato il punto di riferimento nel settore un libro accolto con piacere anche dalla Federazione nazionale rappresentata da ACI Sport.

Il volume può essere richiesto direttamente alla seguente ad Andrea Nicoli scrivendo a questa mail: aprnicoli@gmail.com

Il prezzo è di 50 euro  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua