I "BISONTI" da CORSA

I grossi autocarri che trasportano le auto da corsa sui vari circuiti

09 Oct 2013 motorpad.it
I 'BISONTI' da CORSA

Sono davvero belli i grossi autocarri attrezzati al trasporto delle auto da corsa che, ovviamente, non possono arrivare sui circuiti dove sono impegnate sulle proprie ruote.

Ce ne sono di grande effetto in uso anche in piccole scuderie che prendono parte a gare e campionati minori dove sfogano la loro passione personaggi e piloti che pagano di tasca propria con sacrifici spesso gravosi le relative spese.

 Con le dovute eccezioni, beninteso, di gente che può permettersi di portare in giro l’auto da corsa su “bisarche” scenografiche e attrezzate come quelle dei team di Formula 1 in un processo emulativo francamente esagerato come avviene anche per certe sontuose strutture di “hospitality” per accogliere sponsor e vip (o presunti tali) che se la tirano senza senso.

In questo tipo di gare, che pur richiedono un alto grado di professionalità, la nostra simpatia va a quegli appassionati che girano con la roulotte e l’auto sul rimorchio e che, al massimo, ai loro ospiti possono offrire un panino col salame o con il gorgonzola e un bicchiere di vino. Esattamente quello che mangiano nel week end di gara.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua