La Toyota ME.WE al “Designs of the year awards 2014”

25 Mar 2014 motorpad.it

La ME.WE è l’idea innovativa nata da una collaborazione tra Toyota European Design & Development (ED2) e Jean-Marie Massaud, creativo di fama mondiale noto per i suoi progetti visionari di design e architettura. Sarà esposta al London Design Museum dal 26 Marzo al 25 Agosto.

Il “Designs of the Year” raccoglie le migliori creazioni e talenti in vari ambiti del design, tra cui architettura, arredamento, grafica e trasporti. Tutti i progetti candidati esposti al London Design Museum saranno esaminati e valutati da un gruppo di esperti che sceglieranno un vincitore per ogni categoria ed un vincitore assoluto.

Anche quest’anno sarà dato modo anche ai visitatori del museo di scegliere la propria opera preferita tra quelle in esposizione e votarla attraverso l’iniziativa “Social Vote” che vedrà due nominati sfidarsi ogni giorno attraverso la piattaforma online Social Vote della Mostra.

La concept Toyota ME.WE affronterà il suo antagonista il 22 Aprile.

Lunga 3,44 mt, larga 1,75 e alta 1,60 ME.WE è un moderno veicolo elettrico con i motori integrati all’interno delle ruote ricco di soluzioni intelligenti per rispondere ai più diversi stili di vita. La struttura tubolare in alluminio è composta da pannelli intercambiabili (portiere, cofano, paraurti, ecc.) realizzati in polipropilene espanso ultraleggero e ultraresistente.

Toyota ME.WE unisce le potenzialità di un pick-up, di una convertibile, di un fuoristrada e di una city car, con un impatto ambientale minimizzato grazie alla riduzione del peso e ai materiali utilizzati.

Il Social Vote si svolgerà sul sito del London Design Museum: http://www.designmuseum.org/
#designsoftheyear

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua