Land Rover e Croce Rossa Italiana

Land Rover insieme alla Croce Rossa Italiana per il “Pasto della Solidarietà”.

29 Jan 2016 motorpad.it
Land Rover e Croce Rossa Italiana

Land Rover Italia promuove insieme alla Croce Rossa Italiana il “Pasto della solidarietà” che si terrà sabato 30 Gennaio nelle principali città italiane.

Questa un’iniziativa benefica rientra nel progetto “le strade della solidarietà”, con il quale la casa britannica dal 2014  si è impegnata con l’International Federation of Red Cross IFRC per cinque anni, per il prestito o la donazione di 119 veicoli Land Rover.

Il “Pasto della Solidarietà”, attivato anche grazie al prezioso supporto delle Unità di Strada, ha l’obiettivo di offrire un pasto caldo e conforto ai senza dimora. Saranno distribuiti 3.000 pasti completi, con l’impiego di oltre 600 volontari in 24 città italiane. In particolare, Roma e Milano ospiteranno la manifestazione in Piazzale del Verano e in Piazza del Cannone, dove saranno allestite tensostrutture per riparasi dal freddo.

Entro il 2020, Land Rover e International Federation of Red Cross IFRC stimano di aiutare circa 12 milioni di persone.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2021
Eventi

Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2021

01 Oct 2021 Paolo Pirovano

Le restrizioni dettate dalle norme anti-covid hanno portato a modificare l’organizzazione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este di Cernobbio, sul lago di Como che si...

Continua
Il Lingotto, manifesto green di FIAT
Eventi

Il Lingotto, manifesto green di FIAT

27 Sep 2021 Silvia Pirovano

Il Lingotto di Torino, fabbrica FIAT dei primi del ‘900, è stato protagonista di tre eventi in contemporanea: la presentazione della Nuova (500) Red, l’inaugurazione di...

Continua