Libri: Formula 1 2019 La Tecnica

11 Dec 2020 Paolo Pirovano
Libri: Formula 1 2019 La Tecnica

 La Formula 1 è la massima espressione della tecnica applicata al motorsport. Un modo chiaro e semplice per capire come vengono sviluppate le monoposto arriva dal libro “Formula 1 2019 La Tecnica (con anteprima 2020)” di Paolo Filisetti, che per la prima volta firma questo progetto. È un appuntamento ormai classico per gli appassionati che rivivono, attraverso le illustrazioni quanto mai precise e ricche di spiegazioni, tutta la stagione 2019 vettura per vettura con le relative evoluzioni tecniche realizzate gara dopo gara nel corso dell’intera stagione.

Sono ben 417 i disegni di Filisetti, che da tempo collabora con la Gazzetta dello Sport e con il settimanale Autosprint, nelle 168 pagine che, insieme alle illustrazioni e ai testi, analizzano quali strade hanno percorso i progettisti nel tentativo di sviluppare le monoposto sfruttando ogn piega del complicato regolamento tecnico che controlla la Formula 1. Anche le più piccole modifiche, solo in apparenza marginali, vengono svelate.

Non mancano, poi i commenti per capire, attraverso il raffronto diretto dei singoli particolari delle varie monoposto, lo sviluppo avuto nel corso della stagione, così come non possono mancare le interpretazioni più ardite al regolamento e le tante polemiche e delazioni che hanno caratterizzato il Campionato 2019. Edito dalla Giorgio Nada Editore è in vendita in tutte le librerie a 35 euro o direttamente sul sito della casa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

 BMW Driving Experience
VideoClip

BMW Driving Experience

14 Sep 2022 motorpad.it

La sicurezza stradale parte da noi che siamo al volante e per capire come cambia la guida sfruttando al meglio la tecnologia ascoltiamo le parole di Siegfried Stohr, ex...

Continua
Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia
In breve

Mercedes GLC, sei versioni per l'Italia

22 Jul 2022 Paolo Pirovano

La Nuova GLC è  la vettura più dinamica della famiglia di SUV Mercedes-Benz, e si rinnova completamente a partire dal design con superfici tese, spigoli precisi, e tra gli...

Continua