DS Automobiles e l’Esprit de Voyage

07 Jun 2023 Mariano Da Ronch
DS Automobiles e l’Esprit de Voyage

DS Automobiles prende un termite dal mondo della moda per presentare il nuovo allestimento top di gamma. La Collection Esprit de Voyage, nasce per enfatizzare tutte le aree di espressione del marchio, dalla raffinatezza alla tecnologia, fino all’esclusivo savoir-faire francese. Con un accento particolare proprio sulle tematiche connesse al viaggio e alla sensazione di libertà che da sempre le vetture DS offrono al proprio pubblico. Introdotta inizialmente sui modelli DS 4 e DS 7, la collezione adesso è presente anche su DS 9 e sarà disponibile per tutto il 2023 nei quattro continenti, Europa, Asia, Africa e Sud America, in cui è presente il Marchio, con equipaggiamenti e particolari esclusivi, materiali di alta qualità, per offrire la massima cura dei dettagli.

La Collection Esprit de Voyage si rifà al concetto di arte del viaggio e sottolinea l’esperienza degli artigiani di DS Automobiles, attraverso tratti distintivi e raffinati che accomunano tutti i modelli coinvolti. A partire dalla firma del Marchio, a più riprese evidenziata negli esterni e su dettagli interni quali il battitacco, passando al badge e alle calotte degli specchietti retrovisori, personalizzate attraverso un design inciso con uno speciale motivo a laser.

Altri particolari specifici riguardano, a seconda del modello, i cerchi da 19” o da 20”, gli interni in pelle chiara o Alcantara, i sedili anteriori riscaldati, massaggianti e ventilati, il volante riscaldato e la dotazione di serie dei sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida è ulteriormente migliorata.

“DS Automobiles da sempre si contraddistingue per cura del dettaglio, raffinatezza e tecnologia, pilastri che danno vita a una line up di prodotti distintivi. L’eccellenza del Brand trova adesso la massima espressione nella collezione Esprit de Voyage: un allestimento top che, attraverso materiali e dettagli stilistici, esprime al meglio l’arte del viaggio secondo DS, ovvero la reinterpretazione del viaggio in chiave più consapevole e sostenibile. Questa nuova Collection rappresenta la nostra intenzione di offrire ai nostri clienti un’esperienza premium attraverso versioni sempre più equipaggiate e, al tempo stesso, sottolinea il nostro impegno per un futuro improntato sull’elettrificazione. Un mondo in cui DS ha creduto fin dai suoi primi passi e che ci vede in prima linea anche nel Motorsport nel campionato mondiale di Formula E” ha infatti dichiarato Alessandra Mariani,  Direttore Marketing DS Italia.

DS 4 Esprit de Voyage è disponibile con tre motorizzazioni: ibrida plug-in E-TENSE 225 a 54.000 euro, benzina PureTech 130 a 43.000 euro o diesel BlueHDi 130 a 44.450 euro. Tre possibilità anche per DS 7 Esprit de Voyage: ibrida plug-in E-TENSE 225 a 58.600 euro, ibrida plug-in E-TENSE 300 4x4 a 63.800 euro o, in alternativa, diesel BlueHDi 130 con cambio automatico a 49.750 euro. DS 9 Esprit de Voyage è offerta a partire da 76.250 euro nella versione ibrida plug-in E-TENSE 250.

DS Automobiles vanta una gamma attuale completamente rinnovata con meno di due anni di vita e una linea dedicata alle basse emissioni denominata E-TENSE, sinonimo di efficienza e rispetto ambientale. Fin dal suo lancio, il marchio ha posto l'elettrificazione al centro della sua strategia e oggi offre tre modelli in versione ibrida plug-in, DS 4, DS 7 e DS 9 e la full electric DS 3. Il Brand francese si pone l’obiettivo di lanciare solo versioni elettrificate a partire dal 2024.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Paola Repaci, Renault Espace
Intervista a

Paola Repaci, Renault Espace

18 Jan 2024 Paolo Pirovano

Ospite Renault, marchio che da tempo sviluppa le tecnologie dell’elettrificazione proponendo soluzioni mild, full hybrid e 100% elettrico. All’interno di questa...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua