Gamma Abarth “70esimo Anniversario”

04 feb 2019 Paolo Pirovano
Gamma Abarth “70esimo Anniversario”

Abarth festeggia quest’anno i 70 anni di vita. Un marchio che ha scritto pagine importanti nel motorsport, esperienze che sono poi state riportate direttamente sulle vetture di serie perché le competizioni sono sempre state un elemento essenziale nella storia e nell'attualità della casa di Corso Marconi. 

Per il compleanno nasce la gamma “70esimo Anniversario”, che coinvolge tutti i modelli 595, la 124 spider e 124 GT, ed è riconoscibile dal logo che sarà presente solo sulle auto del 2019, rendendole così uniche ed esclusive. 

La 595 è l’evoluzione dell’icona del brand declinata in diversi livelli di potenza, 145, 160, 165 e 180 CV, con motori omologati Euro 6D-Temp per leconfigurazioni berlina e cabrio. La 595 Competizione con i suoi 180 cavalli è la più performante pensata per gli amanti della sportività senza compromessi e la “70esimo Anniversario”, aggiunge di serie il sistema Uconnect con schermo touch 7” HD con Abarth Telemetry, con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. La 595Turismo è pensata per chi non vuole rinunciare al comfort pur disponendo di una vettura sportiva e  il tetto apribile in vetro e ilsistema Uconnect 7” HD con funzione di navigazione satellitare di serie arricchiscono le dotazioni.

Il logo del “70esimo Anniversario” caratterizza anche la Abarth 124 spider, che grazie al peso contenuto in soli 1.060 kg, al motore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir da 170 CV (circa 124 cavalli per litro) e 250 Nm di coppia, per una velocità massima di 232 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, ad un rapporto peso/potenza di 6,2 kg/CV, e all'ottimale distribuzione dei pesi, assicura prestazioni e divertimento di guida.

La Abarth 124 GT, è stata sviluppata dalla Squadra Corse Abarth e grazie all’hard top in fibra di carbonio, permette alle due anime del modello di convivere,  quella di una coupé e quella di una roadster.
A richiesta è possibile dotare la vettura con un cofano con nero opaco, un richiamo alla storica Abarth 124 Rally che adottava questa soluzione per ridurre i riflessi del sole sul pilota e che consigliamo con il resto della carrozzeria in rosso.

Da sempre sinonimo di performance e di stile italiano, Abarth lo scorso anno ha registrato il record di vendita in Europa, con quasi 23.500 unità vendute in Europa e una crescita del 36,5 per cento. Per celebrarlo offrirà, a tutti i clienti europei che hanno acquistato una vettura nel 2018, un prezzo vantaggioso su alcuni preziosi accessori Mopar con cui personalizzare la propria auto. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Citroen SM la Gran Turismo del Double Chevron
Fari Puntati

Citroen SM la Gran Turismo del Double Chevron

30 lug 2019 Paolo Pirovano

Dopo il grande successo della DS, in Citroen stavano pensando come migliorare l’immagine sportiva del marchio. Non è così per niente casuale l’acquisizione nel 1968...

Continua
Citroen Born Paris XV°
VideoClip

Citroen Born Paris XV°

20 lug 2019 motorpad.it

Citroen ha festeggiato i suoi primi 100 anni proprio là dove tutto è cominciato nel 1919: nel 15° arrondissement di Parigi. Un viaggio nel tempo per scoprire i 100...

Continua
Honda HR-V Sport, compatto e dinamico
Secondo noi

Honda HR-V Sport, compatto e dinamico

16 lug 2019 Paolo Pirovano

La Honda HR-V è il SUV compatto della casa giapponese arrivato nel 2015 alla seconda generazione. Si aggiorna la gamma con il nuovo allestimento Sport nome che arricchisce...

Continua
Ford Focus ST, la sportiva di famiglia
Secondo noi

Ford Focus ST, la sportiva di famiglia

11 lug 2019 Paolo Sardi

Il lancio della quarta generazione della Ford Focus ha segnato nei mesi scorsi una vera rivoluzione nella storia del modello, che ora si rivolge a una clientela più giovane...

Continua