Lancia Ypsilon Monogram, stile senza tempo

15 Oct 2019 Silvia Pirovano
Lancia Ypsilon Monogram, stile senza tempo

Da sempre il monogramma è un qualcosa di immediatamente riconoscibile, un unico segno, la sintesi perfetta che rende tutto subito chiaro e quindi fondamentale oggi per i brand, per le griffe di tutti i settori, dalla moda allo sport, dall’alimentari all’automotive.
Lo ha capito Lancia che, utilizzando l’alfabeto greco per molti dei suoi modelli, nel tempo lo ha trasformato in simbolo riconducibile alle vetture. E’ quello che, ai giorni nostri, accade con la Ypsilon: vedi la lettera “Y” e pensi alla Fashion City Car italiana.

Ora arriva la seconda serie speciale del 2019 che non poteva quindi che chiamarsi Ypsilon Monogram, dove il logo Ypsilon diventa un vero e proprio monogramma, un inedito tratto grafico che la impreziosisce e che, attraverso una ripetizione geometrica emai secondo lo stesso schema, crea dettagli di stile sempre diversi, diventando una firma che rende ogni Ypsilon Monogram unica.

Con questa serie speciale Lancia Ypsilon torna a esplorare i toni più classici mettendo così in risalto il suo stile senza tempo e quindi sempre attuale, capace sì di reinventarsi ma fedele alla sua essenza.
La livrea che la contraddistingue è un double color oro e nero, per l’esattezza Light Gold and Noir che crea un luminoso contrasto. Il nero lucido evidenzia dettagli come il baffo porta logo, l’inserto sulla griglia frontale inferiore, le maniglie delle portiere, le coppe ruota, le calotte degli specchietti e il paraurti posteriore. L’oro lo troviamo, oltre che sulla carrozzeria, su tutti gli elementi legati all’identità di Ypsilon: i loghi sulle coppe e la firma Ypsilon sul montante centrale e sul portellone posteriore. Il motivo “Y” viene poi riprodotto all’infinito sul montante anteriore e crea un sfumatura tra il tetto e la carrozzeria che dal nero degrada all’oro. 

L’interno, elegante e raffinato, riprende la nuance Light Gold sui fasciami e sulle impunture dei sedili con il logo Y ricamato sul poggiatesta. Tra i tanti contenuti di serie, climatizzatore, volante in pelle, radio UconnectTM con schermo touch da 5”, specchietti retrovisori esterni elettrici, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia e sistema audio DAB, per offrire una qualità del suono superiore.

La Ypsilon Monogram adotta propulsori brillanti nelle prestazioni, contenuti nei consumi e rispettosi dell’ambiente. La vettura può essere equipaggiata con il motore benzina 1.2 Fire Evo II da 69 CV, adatto ai neopatentati ed è disponibile anche nella versione con la doppia alimentazione a benzina e GPL. Completa la gamma l’ecologico 900 cc a metano da 70 CV.

Porte aperte in tutti gli show room Lancia nei weekend dell’19-20 e 26-27 ottobre a un prezzo di 11.300 euro con finanziamento.
FCA Bank, la banca captive di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance, supporta le vendite del brand Lancia offrendo un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per agevolare i clienti nell’acquisto della loro nuova auto. In particolare, durante la fase di lancio, si potrà beneficiare della soluzione finanziaria che prevede Anticipo Zero e Tasso Zero, abbinabile con la formula rateale oppure con il programma di vendita “Più by FCA Bank”. Le proposte finanziarie prevedono entrambe il tasso zero con una durata flessibile fino a 5 anni. Inoltre il programma “Più by FCA Bank” propone la consueta scelta, a fine contratto, tra sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto saldando l’importo residuo oppure restituirla. In alternativa al tasso zero, è disponibile, abbinato al finanziamento rateale di FCA Bank, uno sconto aggiuntivo. In aggiunta il cliente può disporre di proposte competitive di Noleggio a lungo termine, tramite Leasys, per un’esperienza di guida in tutta serenità.

 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia
Motori e dintorni

Libri: 50 anni di Rally in Sicilia

06 Mar 2024 Paolo Pirovano

La Sicilia è da sempre una terra di grandi appassionati di automobilismo sportivo e serbatoio di piloti. Una lunga tradizione che parte dalle grandi avventure della Targa...

Continua