Alfa Romeo 4C Spider

In Europa e in America la sportiva Alfa Romeo 4C Spider a partire dall’estate.

14 Jan 2015 motorpad.it
Alfa Romeo 4C Spider

Tra i prestigiosi biglietti da visita che segneranno il ritorno dell’Alfa Romeo in America - la berlina Giulia che sarà presentata a fine giugno e il primo SUV/CUV del Biscione annunciato a Detroit da Marchionne - spicca la sportiva 4C in versione Spider. Indubbiamente un modello di grande fascino e qualità che, assolve anche il compito di riportare un modello aperto nell’offerta della casa (era ora) in attesa dello spider più abbordabile nel prezzo e di ampia produzione da sviluppare con i giapponesi di Mazda di cui si parla da tempo.

La 4C Spider nasce, come la Coupé stradale di cui è tecnicamente tributaria, assemblata manualmente aModena nell’impianto Maserati e forte del suo telaio in fibra di carbonio e del motore centrale in alluminio di 1.750 cc che, grazie alla sovralimentazione turbo e al doppio variatore di fase continuo, sviluppa 237 CV per la notevole potenza specifica pari a 136 CV/litro; il cambio è lo sportivo TCT Alfa.

Le prestazioni dichiarate parlano di 257 km/h e di 4,1 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. Le modifiche apportate al telaio comportano la presenza di un anello sempre in fibra agganciato al telaio per un incremento di rigidità e di un roll-bar di sicurezza in alluminio che serve anche da attacco per il diverso portellone posteriore. L’apertura avviene con il sistema “Targa” del tettuccio rigido asportabile. I sedili sportivi in pelle ad alto contenimento impreziosiscono l’interno assicurando al contempo confort e sicurezza nella guida veloce.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua