Anteprima BMW SERIE 4 COUPE'

23 Dec 2012 motorpad.it
Debutterà a gennaio al Salone di Detroit la BMW Serie 4 Coupé, concept che anticipa le linee della variante a tre porte della Serie 3.
Con questo numero, che mancava all’interno della gamma, la casa tedesca vuole indicare una nuova linea di modelli più sportivi ed esclusivi e maggiormente differenziati dalla Serie 3. Da tradizione infatti le cifre pari sono legate alle coupé e alle GT che hanno fatto storia del marchio come la Serie 6 e la Serie 8.

Lunga 4,64 metri, larga 1,83 e alta 1,36, la Serie 4 Coupé si caratterizza per il lungo cofano anteriore che mantiene inalterate le proporzioni tipiche BMW. A questo si aggiunge naturalmente il tetto spiovente, le ampie prese d'aria nei paraurti anteriori e posteriori, per i fari a LED dal nuovo disegno, le carreggiate allargate e la grande nervatura sulla fiancata. In funzione dell’aerodinamica propone poi due inedite soluzioni, l'Air Curtain ovvero un deflettore attivo che incanala l’aria verso l'esterno delle ruote, e l'Air Breather, un'apertura appena dietro alle ruote anteriori studiata per ridurre la resistenza aerodinamica di tutto il frontale.

Non si conoscono ancora indicazioni sulle motorizzazioni ma è facile prevedere che queste verranno prese dall’ampia disponibilità di Monaco e che i cavalli da guidare saranno sicuramente molti.
Con il numero 4 poi ci saranno in futuro le versioni Cabrio e Gran Coupé, quella a trazione integrale ed un SUV X4, oltre naturalmente all’attesissima e immancabile M4.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua