BMW SERIE 1 COUPE’ e SERIE 1 CABRIO

Della BMW Serie 1 M Coupé, versione più sportiva della gamma, abbiamo già dato conto qualche settimana fa.

11 Jan 2011 motorpad.it
BMW SERIE 1 COUPE’ e SERIE 1 CABRIO
Della BMW Serie 1 M Coupé, versione più sportiva della gamma, abbiamo già dato conto qualche settimana fa. Ma un un certo numero di ritocchi interessano anche le nuove 1 Coupé e 1 Cabrio che verranno presentate al] NAIAS di Detroit in programma dal 10 al 23 gennaio.

Il principale intervento alla carrozzeria è l’integrazione delle Air Curtain (letteralmente “tende ad aria”) nella mingonna anteriore che permette da un lato di ridurre la resistenza aerodinamica, dall’altro di conferire alla vettura un aspetto più dinamico e deciso.
Altre modifiche estetiche riguardano il disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori e gli inediti cerchi in lega.

Quanto ai motori, la gamma USA comprenderà inizialmente due sei cilindri in linea di 3.000 cc. Il primo, 233 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, è abbinato ad un un cambio manuale a sei rapporti. Quello più prestazionale, 306 CV e 400 Nm, è il primo propulsore BMW che combina la tecnologia TwinPower Turbo, l’iniezione diretta e il sistema VALVETRONIC. Può essere associato al cambio automatico a sette rapporti e doppia frizione e promette uno scatto 0-60 mph (poco meno dei nostri 100 km/h) in 5” netti per la versione Coupé e 5,4” per quella Cabrio.
Al momento, le motorizzazioni europee non sono ancora state comunicate.

Numerose le personalizzazioni disponibili, dato che sono state aggiunte diverse colorazioni per la carrozzeria e nuovi rivestimenti interni. Grazie a questi e alle complete dotazioni Serie 1 Coupè e Cabrio si confermano tra i modelli più rappresentativi nel segmento delle compatte Premium.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua