Chevrolet vince il North American Car and Truck of The Year

Consegnati al Salone di Detroit i premi a Chevrolet.

14 Jan 2014 motorpad.it
Chevrolet vince il North American Car and Truck of The Year

Se il buongiorno si vede dal mattino il 2014 sarà un anno davvero importante per Chevrolet. Al NAIAS di Detroit la casa del farfallino ha iniziato nel migliore dei modi l’anno vincendo i due premi più prestigiosi dell’auto americana, il North American Car and Truck of the Year

A meritarli la Corvette tra le vetture e il pick-up Silverado 1500 e per la prima volta nella sua storia Chevrolet è riuscita a conquistare entrambe le categorie.

La giuria è composta da 49 giornalisti dell’auto da Stati Uniti e Canada che votano considerando fattori come l’innovazione, il design, la sicurezza, il piacere di guida ed il rapporto prezzo/qualità.

La nuova Corvette Stingray, monta un motore V8 di 6.2 litri da 466 CV e a breve arriverà anche sul mercato europeo aveva già vinto nel 1998. Il Silverado è invece il tipico mezzo da lavoro e tempo libero USA spinto da un V8 di 5,3 da 355 CV che, grazie al sistema di funzionamento a quattro cilindri quando non si ha la necessità di trasportare carichi, riduce sensibilmente i consumi. Questo pick-up era già stato premiato nel 2007.

Chevrolet, fondata nel 1911 a Detroit, è il quarto marchio mondiale di automobili con vendite annue di quasi 5 milioni di veicoli in oltre 140 paesi. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: