Honda "e" pronta al debutto

04 Sep 2019 Silvia Pirovano
Honda 'e' pronta al debutto

Honda e,l’auto che rappresenta l’evoluzione della Casa giapponese verso la commercializzare in Europa di solo vetture con tecnologia elettrificata entro il 2025, è pronta per il debutto ufficiale al Salone di Francoforte.
La versione di serie della nuova city car elettrica resta fedele alle concept viste ai Saloni precedenti e conferma un design pulito ed essenziale rivolto alla praticità. 

Honda e rappresenta, grazie a dotazioni tecnologiche perfettamente integrate tra loro e dinamiche di guida sorprendenti, una chiara espressione del moderno stile di vita urbano.
L’essenzialità delle sue linee esterne è esaltata dal sistema di retrovisori laterali digitali che, sostituendo i tradizionali specchietti laterali, utilizza videocamere compatte per proiettare immagini “live” sui due schermi posti ai lati dell'abitacolo. Tale tecnologia, una novità assoluta nel segmento delle auto compatte, offre importanti vantaggi in termini di stile, sicurezza, aerodinamica e qualità. La Honda e si contraddistingue per linee morbide e pulite, impreziosite dalle maniglie a scomparsa delle portiere. 

All’interno la plancia digitale a tutta ampiezza, composta da cinque display HD, si integra nell’abitacolo moderno e confortevole, rifinito con materiali sofisticati e morbidi al tatto.
L’elemento centrale è il doppio schermo touch LCD da 12.3" dal quale si accede al sistema di Infotainment che offre applicazioni e servizi connessi di ultima generazione. Questi possono essere attivati anche con i comandi vocali grazie all’Assistente Personale Honda che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e si attiva pronunciando "OK Honda” seguito dalla domanda o dal comando richiesti.

Anche a distanza, i clienti della Honda e possono godere della massima tranquillità offerta dalla connessione remota con l’auto attraverso la App per smartphone My Honda per consultare le condizioni dell’auto, attivarne il climatizzatore e monitorare in ogni momento la sua posizione e la sicurezza, controllare la carica della batteria l'autonomia residua, ecc. La Honda e può essere aperta anche utilizzando una chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare l'auto utilizzando solo l'applicazione per smartphone. 

Honda e è dotata di un prestazionale motore elettrico - disponibile nella versione da 136 CV oppure in quella da 154 CV – e sviluppa una coppia di 315 Nm. La batteria da 35.5 kWh permette un’autonomia fino a 220 km con una singola ricarica; la funzione di ricarica veloce permette di raggiungere fino all’80% della capacità in soli 30 minuti. Su strada, la potente trazione posteriore regala una guida sportiva e divertente, garantendo una accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 8 secondi.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua