HYUNDAI

01 Oct 2011 motorpad.it
Continua il momento particolarmente creativo di Hyundai che un tempo, e a torto, veniva considerata una sorta di marca giapponese di serie B.
Invece le cose stanno diversamente e risultati lo dimostrano: volevano essere il quinto gruppo produttore al mondo, oggi sono il quarto grazie ad alcuni elementi quali qualità ed affidabilità che si ritrovano nei nuovi modelli.

Design, qualità e sicurezza si declinano nei prodotti più attuali e che nelle prossime settimane vedremo sulle nostre strade come la i40, dinamica station wagon con potenze da 135 a 177 CV, e l'originale Veloster che presenta due fiancate diverse tra loro: sul lato guida troviamo una sola porta, come una agile coupé, e sull’altro lato ne troviamo due come una classica berlinetta. Monta un brioso 1.600 cc a iniezione diretta di benzina da 140 CV.
O ancora, la nuova i30, disegnata e sviluppata in Europa. Arriverà nei primi mesi del 2012 inizialmente con carrozzeria a cinque porte e motori 1.400 e 1.600 cc. A benzina con potenze tra i 100 e 135 CV e diesel tra 90 e 128 CV.

Intervista a Fabrizio Longo di Hyundai Motor Company Italy.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Andrea Crespi, Hyundai Italia
Intervista a

Andrea Crespi, Hyundai Italia

03 Jul 2023 Paolo Pirovano

Hyundai ci racconta come interpreta l’auto elettrica e quali sviluppi prevede per essere protagonista della mobilità a zero emissioni. In studio la Ioniq 6, secondo...

Continua