OPEL MONZA

09 Jul 2013 motorpad.it

Il prossimo Salone di Francoforte sarà sicuramente di straordinaria importanza per Opel. Dopo le già annunciate novità che riguarderanno la Opel Insignia Berlina e Tourer viene ora confermata la presenza della concept Monza. E’ una vettura di studio che riprende il nome di un Coupé, costruito tra il 1978 e il 1986, alla quale viene assegnato il compito di illustrare le linee di sviluppo dello stile dei modelli che andranno in produzione a Rüsselsheim nel futuro prossimo e che avranno come linee guida la sportività e le volumetrie scultoree.

A questi elementi formali si aggiungeranno però elementi strutturali che riguarderanno la leggerezza dei materiali, l’efficienza dei gruppi motore-trasmissioni e le più moderne soluzioni di connettività per la mobilità individuale. Insomma una visione del futuro a 360°.

La Monza si impone per la personalità del frontale che trasmette leggerezza con un effetto tridimensionale più spiccato e atletico, con ampie superfici vetrate e una linea cintura bassa. Così come la Monza originale fu la prima auto a montare un cruscotto digitale, la Monza Concept riprende e sviluppa questo tema ormai fondamentale nelle moderne automobili anche a livelli di city car pensate per quella che viene definita la “web-generation” perennemente “connessa” con il proprio mondo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua