SUZUKI iV-4

E’ il SUV Concept iV-4 la novità più importante di Suzuki a Francoforte

13 Sep 2013 motorpad.it
SUZUKI iV-4

C’è un settore del mercato che sembra davvero non essere sfiorato dalla crisi ed è quello delle crossover compatte, tipologia di veicolo che ormai si presenta con una serie sempre più lunga di proposte da parte di tutti i grandi costruttori, generalisti e, a maggior ragione, degli specializzati. Come è il caso della Suzuki che sui veicoli di ingombro ridotto ha costruito la sua caratterizzazione e, appunto, specializzazione riconosciuta fin dal primo apparire nel panorama dell’industri automobilistica giapponese e mondiale.

La sigla va spiegata: “i” sta per “individuality” e “V-4” per “Vehicle 4 wheel drive” cioè a quattro ruote motrici; altra specialità della casa con le famose “suzukine”. Lunga 4,20 mt, larga 1,85 e con un passo di 2,50 mt la iV-4, concept della S rossa, mostra un disegno di carrozzeria dalla spiccata e piacevole personalità  con una decisa nota di sportività e dinamismo cui si aggiunge la possibilità di personalizzare molti elementi.

Nella versione definitiva che di certo non si allontanerà da questo vero e proprio prototipo se non per qualche dettaglio la iV-4 dovrebbe andare in produzione nel 2015 nell’impianto ungherese di Magyar, tenendo fede al concetto creatativo “Grab your field” cioè “domina il tuo terreno” che equivale ad un impegno a dotare il mezzo della massima mobilità e sicurezza su tutti i terreni, compresi quelli del fuoristrada.

Suzuki ha anche ribadito l’impegno a generalizzare su tutti i suoi modelli il sistema Stop&Start e a sviluppare con costanza le tecnologie per l’alimentazione elettrica e ibrida.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua