VOLVO You

03 Oct 2011 motorpad.it
Dal passato al futuro in casa Volvo: si festeggiano i 50 anni della P 1.800, l’auto di Simon Templar e non solo, perché c’è anche un’interessantissima concept che anticipa le linee del futuro e anche le novità tecnologiche delle prossime Volvo.

Si chiama You ed è una concept per una berlina di sportiva che reinterpreta in chiave globale il design scandinavo abbinando soluzioni che devono accordare i gusti del cliente europeo a quelli del mercato cinese, sempre più importante per tutti i Costruttori.
È una vettura completa nel senso che esplora tutti gli aspetti che compongono un'automobile e che potremmo vedere e toccare nelle future generazioni dei modelli di Goteborg. Niente viene trascurato: design, interni, sistemi di assistenza alla guida e soprattutto arrivano i nuovi motori a 3 e 4 cilindri con cilindrata massima di 2 litri.

Si tratta di una evoluzione della concept presentata solo qualche mese fa a Shanghai con in più in questo caso lo studio e la realizzazione degli interni, quanto mai moderni e ricchi di tecnologia, pronti anche per la produzione di serie.

Intervista a Michele Crisci di Volvo Auto Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: