81° SALONE DI GINEVRA

Presentato oggi a Milano l’81° Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011).

17 Feb 2011 motorpad.it
81° SALONE DI GINEVRA
Presentato oggi a Milano l’81° Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011). Luc Argand, presidente dell’Ente organizzatore, ha aperto la conferenza stampa con un appropriato ricordo dell’incontro dello scorso anno quando la situazione di crisi generale dell’industria dell’auto portava a serie preoccupazioni circa la possibilità di organizzare la manifestazione ginevrina per il 2011, quantomeno nelle dimensioni e con l’importanza di sempre.
La realtà dei fatti si è fatta invece più promettente e Ginevra mantiene, anzi rafforza, il suo importante ruolo nel panorama dei Saloni Internazionali e la sua funzione di stimolo alla domanda e di confronto ad armi pari (non ci sono costruttori locali in Svizzera, tra le varie marche).

Qualche cifra: saranno esposte a Ginevra 170 novità tra mondiali ed europee e questo nel settore dei modelli in produzione, delle concept car e delle show car dei grandi carrozzieri e preparatori.
Saranno 44 le auto elettriche o ad alimentazione ibrida a riprova dell’inarrestabile marcia di questo settore al quale viene riservato l’ormai classico Pavillon Vert e una apposita pista per le prove pratiche. Cinque nuovi costruttori di varie parti del mondo si affacciano per la prima volta al Salone. Ne sono rimaste escluse, in pratica, alcune marche cinesi che avevano fatto domanda in quanto non ci saranno spazi aggiuntivi ai padiglioni espositivi prima del 2013.

Tra le note di servizio ricordiamo che il prezzo del biglietto d’ingresso è fissato in 16 franchi (21 euro) che si dimezzano con l’entrata pomeridiana alle 16,00 fino alle 20.00.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua