ALFA ROMEO 4C Concept

Alfa Romeo presenta la Concept 4C, una delle novità più attese al Salone di Ginevra.

01 Mar 2011 motorpad.it
ALFA ROMEO 4C Concept
Alfa Romeo presenta la Concept 4C, una delle novità più attese al Salone di Ginevra.

Coupé 2 posti dalle linee sinuose lunga circa quattro metri, eredita dalla 8C Competizione soluzioni tecniche – la trazione posteriore - e materiali - carbonio e alluminio – che permettono di ridurre il rapporto peso/potenza, tradizionalmente uno degli elementi distintivi del marchio e qui attestato al di sotto dei 4 kg/CV.

Il nome, 4C, richiama il quattro cilindri sotto il cofano: è un 1.750 cc turbo a iniezione diretta di benzina da più di 200 CV, praticamente lo stesso della Giulietta Quadrifoglio Verde.
Posizionamento posteriormente al centro, assicura le prestazioni del 3 litri e consumi limitati. Abbinato al nuovo cambio automatico "Alfa TCT" con doppia frizione (già sulla MiTo e presto anche sulla Giulietta) consente di superare i 250 km/h di velocità ed uno scatto da zero a cento in meno di cinque secondi.

La 4C – come dichiarato dalla Casa – non è destinata a rimanere un’esercitazione di stile e tecnica ma entrerà in produzione nel 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua