Anteprima RENAULT WIND GORDINI

Lo storico marchio Gordini, icona di sportività negli Anni Sessanta e Settanta, era tornato d’attualità a fine 2009 con la Twingo Gordini R.

04 Feb 2011 motorpad.it
Anteprima RENAULT WIND GORDINI
Lo storico marchio Gordini, icona di sportività negli Anni Sessanta e Settanta, era tornato d’attualità a fine 2009 con la Twingo Gordini R.S, cui sono seguite la Clio Gordini R.S. e Twingo Gordini sempre con lo specifico allestimento del costruttore italiano.
L’ultima arrivata, quarta della serie Renault Gordini, è la roadster biposto Wind che debutterà al prossimo Salone di Ginevra con l’inconfondibile livrea blu a strisce bianche.

Wind Gordini monterà cerchi in lega diamantati neri da 17”, retrovisori, elementi decorativi della calandra e sagomature posteriori bianco ghiaccio e tetto nero brillante, con davanti lo stemma con la classica “G” a identificare, se mai ce ne fosse bisogno, la versione speciale. A questi elementi si aggiungono gli interni curati con sedili in pelle bicolore blu e nera, volante anch’esso in pelle blu e nera ma con due strisce bianche e leva del cambio in pelle blu con pomello in metallo.

Sotto il cofano vengono confermati i due motori benzina già in gamma: si tratta del 1.200 cc TCE da 100 CV e del 1.600 cc da 133 CV. Il primo dichiara uno scatto 0-100 in 10”5 e velocità massima di 190 km/h mentre per il più prestazionale 0-100 in 9”1 e velocità oltre i 200 km/h.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua