Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

08 Mar 2018 motorpad.it
Porsche Mission E Cross Turismo la prima 100% elettrica di Zuffenhausen

Può sembrare una Panamera Sport Turismo ma con alcuni tratti da crossover che ne svelano la vera natura. Si tratta infatti della Mission E Cross Turismo una delle novità di Porsche a Ginevra che si caratterizza per una specifica ricerca aerodinamica funzionale a diminuire la resistenza all’avanzamento e migliorare l’aderenza al suolo. Con altri dettagli l’intervento è maggiormente percepibile nella parte anteriore e in quella posteriore.

La “mission” di cui si parla nel nome del modello è quella di prefigurare l’ormai vicinissima produzione di serie della prima Porsche ad emissioni zero, ovvero 100% elettrica. Soluzione attesa nella certezza che non potrà mai tradire il DNA di Porsche che viene comunque certificato dalle prestazioni annunciate: 250 km/h di velocità massima e 3,5” da 0 a 100 km/h.

Sono assicurate dai due motori elettrici da 600 CV di potenza complessiva per i quali viene assicurata un’autonomia di 100 km con soli 4 minuti di ricarica, oppure 400 con 15 minuti.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua