Skoda Octavia RS iV, sportività e sostenibilità

27 Feb 2020 motorpad.it
Skoda Octavia RS iV, sportività e sostenibilità

Skoda ha mostrato i primi dettagli della nuova Octavia RS iV che debutta al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra.
Il modello si colloca in cima all’offerta della quarta generazione di Octavia e rende omaggio alla tradizione RS, mentre la motorizzazione plug-in hybrid ne fa la prima Skoda elettrificata ad alte prestazioni.

Prevede l’abbinamento di un 4 cilindri benzina 1.4 TSI e di un motore elettrico da 85 kW. La potenza massima di sistema è pari a 245 CV (180 kW) mentre la coppia massima raggiunge i 400 Nm. I dati WLTP (provvisori) indicano emissioni medie di CO2 pari a 30 g/km. Octavia RS iV può percorrerefino a 55 km in modalità elettrica. L’assetto del modello ha una taratura sportiva specifica, per migliorare la maneggevolezza.

La versione è riconoscibile da particolari di carrozzeria come la calandra in nero lucido, il paraurti con prese d’aria ampliate ed “air curtains” e le inedite feritoie laterali nel paraurti posteriore con ampio diffusore. Sul portellone della berlina è evidente lo spoiler nero, mentre sulla Wagon l’ampio spoiler, in colore di carrozzeria prolunga la linea del tetto. Di chiara impronta sportiva anche gli interni dove domina il colore nero con cuciture rosse a contrasto.

Sullo stand saranno esposti anche la Octavia iV, sempre in versione plug-in hybrid che in questo caso sviluppa una potenza totale di 204 CV e 350 Nm di coppiae il nuovoCity SUVKamiq Scoutline,variante che enfatizza il lato avventuroso del modello, grazie ai paraurti con ampie protezioni in color argento e agli archi passaruota in nero opaco.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4
Secondo noi

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4

17 Nov 2022 Paolo Pirovano

Mancava solo un modello per completare la gamma della Alfa Romeo Tonale e dopo le versioni Mild Hybrid 48V e diesel arriva la Plug-in Hybrid Q4 che chiude il ciclo della...

Continua
Ford: essere un Game Changer
Eventi

Ford: essere un Game Changer

16 Nov 2022 Mariano Da Ronch

Ford, nella sua lunga storia, ha vissuto diversi momenti game changing, che hanno fatto la differenza nel settore della mobilità. Se ne è parlato a Torino, in occasione...

Continua