SMART BRABUS electric drive

Da dieci anni Brabus collabora con Smart e realizza versioni sportive della due posti tedesca.

07 Mar 2012 motorpad.it
SMART BRABUS electric drive
Da dieci anni Brabus collabora con Smart e realizza versioni sportive della due posti tedesca. Oggi l’elaboratore estende la propria opera anche al modello “electric drive” con modifiche sia estetiche che tecniche.

La fortwo electric drive firmata Brabus si presenta con una speciale colorazione nera e tridion e calotte degli specchietti in verde, paraurti sportivi, assetto ribassato di 10 mm, fari anteriori diurni a LED e speciali cerchi in lega Monoblock VII (anteriori da 16” e posteriori da 17”).
All’interno si ripete l’abbinamento tra il nero dei sedili in pelle e della plancia e il verde delle finiture; ci sono poi la pedaliera in acciaio e il volante sportivo che integra i paddles per gestire il sistema di recupero dell’energia.
Sempre di serie su questa versione il sistema di ricarica rapida che permette di caricare completamente le batterie in meno di un’ora.

I tecnici Brabus hanno poi apportato modifiche anche al motore elettrico con un incremento di potenza - da 55 a 60 kW – e di coppia – da 130 a 135 Nm; inoltre, in assenza del rumore del motore tradizionale, Brabus ha realizzato un sistema sonoro artificiale utile anche a segnalare ai pedoni la presenza della vettura.
 
Smart fortwo Brabus electric drive sarà disponibile entro la fine dell’anno nei principali mercati europei.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua