Volvo XC60

La seconda generazione della Volvo XC60 in mostra al Salone di Ginevra.

13 Mar 2017 motorpad.it
Volvo XC60

Arriva la seconda generazione della Volvo XC60. Modello centrale nella produzione Volvo con circa un milione di esemplari finora prodotti è anche il SUV  di lusso di taglia media (4,60 mt di lunghezza) più venduto in Europa e rappresenta anche il 30% del fatturato della Marca. Si ripresenta ora con una linea che mette in evidenza la robustezza e la sportività del mezzo particolarmente rimarcata nel frontale con fari a LED e con un aspetto generale dinamico e pur sempre elegante secondo i classici stilemi Volvo.

Confort, sicurezza, assistenza alla guida e infotainment sono al centro di ogni attenzione in un ambiente interno allestito con un alto livello di materiali per garantire la massima serenità di marcia in ogni situazione. Quanto all’aspetto funzionalità il bagagliaio offre una capacità tra 490 e 1.450 dmc utili.

Tra le principali dotazioni di sicurezza spiccano il sistema City Safety che comprende la funzione Steer Assist che riduce il rischio delle collisioni frontali, il Pilot Assist e l’avanzato sistema semi-autonomo che gestisce lo sterzo, la frenata fino a 130 km/h, il monitoraggio dell’angolo cieco BLIS.

I motori prevedono i diesel D4 da 190 CV e D5 da 235 e i benzina T5 da 254 CV e T6 Turbo e sovralimentazione da 320 CV. Seguirà la versione Plug-in T8 con una potenza di 407 CV capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3”. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate: