Maserati Levante Trofeo, anteprima a New York

30 Mar 2018 motorpad.it
Maserati Levante Trofeo, anteprima a New York

Agli estimatori che conta numerosi negli Stati Uniti e in Canada la Maserati riserva l’edizione limitata di uno dei suoi modelli più potenti e veloci di sempre e lo espone al Salone di New York: la Levante Trofeo. Comprova questa esclusività il motore V8 Twin Turbo di 3.800 cc con copertura del vano in fibra di carbonio, teste cilindri ridisegnate e colorate in rosso, valvole e alberi a camme specifici, nuovi pistoni e nuove bielle e trazione integrale intelligente Q4, assemblato a Maranello. Sviluppa 590 CV (156 CV/litro) di potenza e 730 Nm di coppia per prestazioni da 3,9” nell’accelerazione da 0 a 100 km/h e da oltre 300 km/h di velocità massima che la modalità Corsa con Launch Control e il sistema di sicurezza attiva integrato  IVC rendono sfruttabili al meglio e con alti livelli di sicurezza; spazio d’arresto in 34,5 mt.

L’anticipazione visiva di tanta sportività è affidata ai particolari esterni in fibra di carbonio che caratterizzano e incattiviscono la carrozzeria insieme ai cerchi da 22” in alluminio forgiato con pinze freni disponibili in rosso, giallo blu nero o argento, ai proiettori Full LED, alla ristilizzazione dei paraurti, alle prese d’aria anteriori e allo splitter che ottimizzano i flussi d’aria, alle minigonne in fibra di carbonio come l’estrattore nel posteriore più largo e muscoloso che ingloba i quattro terminali di scarico ovali; sul montante posteriore spicca il logo “Trofeo “Saetta”. Otto le tinte esclusive di carrozzeria.

All’interno spiccano sedili sportivi in pelle naturale Pieno Fiore in nero, rosso o cuoio, la particolare grafica del quadro strumenti con l’immancabile orologio Maserati. Le dotazioni si completano con l’impianto audio Premium Surround Brower&Wilkins da 1.200 Watt e 17 altoparlanti. L’assemblaggio è affidato al rinnovato impianto di Mirafiori. Non manca, per sottolineare l’esclusività del modello, la targhetta con il nome del proprietario nella console centrale.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Toyota Yaris Cross, Urban Suv Hybrid
Anteprima

Toyota Yaris Cross, Urban Suv Hybrid

28 Apr 2020 Silvia Pirovano

Presentato in anteprima mondiale streaming, il nuovo SUV compatto Yaris Cross, secondo modello basato sulla piattaforma GA-B di Toyota, va a rafforzare dal prossimo anno...

Continua
Motorpad TV scaletta P9 del 25 marzo 2020
Detto tra noi

Motorpad TV scaletta P9 del 25 marzo 2020

27 Mar 2020 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 08/2020 in onda su 7Gold...

Continua