HYUNDAI ix20

Sarà in distribuzione già a fine ottobre la novità di Hyundai, la ix20.

05 Oct 2010 motorpad.it
HYUNDAI ix20
Sarà in distribuzione già a fine ottobre la novità di Hyundai, la ix20. La definiscono una B-MPV ovvero una berlina multifunzionale di dimensioni compatte che la collocano infatti nel cosiddetto “segmento B” del mercato.
E’ quello che ospita modelli attorno ai 4 metri (4,10 di lunghezza nel caso specifico con un’altezza di 1,60 mt) capaci di offrire una notevole disponibilità di spazio interno, e per di più modulabile secondo necessità, in rapporto all’ingombro esterno. Nella linea sono evidenti richiami ad altri modelli del Gruppo coreano e la linea non presenta quindi particolari elementi di novità ma risulta ben curata nell’aerodinamica.

Il primo esame statico rivela una buona qualità costruttiva ed allestimenti ricchi di dotazioni di serie e un altro punto di forza del modello sarà quello denominato “5 anni di tripla fiducia” ovvero 5 anni garanzia, 5 di assistenza stradale, e 5 di Check up gratuiti. Con un piccolo sforzo in più si poteva arrivare ai sette della Kia che fa parte dello stesso Gruppo.

Quattro le motorizzazioni previste, tutte Euro 5, due benzina e due diesel con potenze tra 75 e 125 CV con cambio manuale o automatico e, ad eccezione della 1,6 automatica, anche in versione “Blue Drive con Stop&Go, pneumatici a basso attrito e sistema di gestione dell’alternatore; cose che non solo contengono i consumi ma abbassano le emissioni di CO2 a 114 g/km per il motore 1400 cc.

Tra le dotazioni più importanti si trovano l’ESP e l’Hill Assist e, per la sicurezza passiva, le 5 stelle nel crash test Euro NCAP.
E’ prevista anche una versione “Sport” con caratteristiche estetiche e funzionali più volte alla guida dinamica.
Sviluppata al centro di Ricerca e Sviluppo di Russelsheim in Germania la ix20 sarà costruita nella Repubblica Ceca.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Andrea Crespi, Hyundai Italia
Intervista a

Andrea Crespi, Hyundai Italia

03 Jul 2023 Paolo Pirovano

Hyundai ci racconta come interpreta l’auto elettrica e quali sviluppi prevede per essere protagonista della mobilità a zero emissioni. In studio la Ioniq 6, secondo...

Continua