Smart, 20 anni da celebrare

03 Oct 2018 motorpad.it
Smart, 20 anni da celebrare

La freschezza dei 20 anni va festeggiata e Smart ha scelto il palcoscenico di Parigi per la dovuta celebrazione di una storia che trascende lo stretto ambito automobilistico ma sconfina nel sociale e nell’innovazione. Rappresenta l’evento la show car Forease una soluzione elettrica che nasce sulla base della versione di serie EQ fortwo cabrio, semplice e fresca per muoversi, open air e agilissimamente in città e corto medio raggio anche grazie al brillante motore irrobustito dall’ effetto boost. 

Come nei precedenti studi del 2001 con la “crossblade” e la “forspeed” del 2011 la Forease “ignora le convenzioni” come sostengono a Stoccarda rinunciando totalmente al tetto che non si oppone al sole e imponendo un parabrezza corto che lascia circolare il vento all’interno. Essenzialità allo stato puro. Non sfuggono particolari di rilievo come i due display circolari che sostituiscono le bocchette di ventilazione nella plancia e gli elementi distintivi interni ed e sterni dove gioca un ruolo importantissimo il colore con i suoi contrasti cromatici. La Smart Forease è importante anche perché, come più volte annunciato, ufficializza la nascita del primo brand al mondo con i modelli dell’intera gamma tutti ad alimentazione solo 100% elettrica. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua