Honda al 46° Tokyo Motor Show

28 Oct 2019 motorpad.it
Honda al 46° Tokyo Motor Show

Honda svela la nuova generazione della Jazz (Fit in Giappone) che per la prima volta è dotata di serie della tecnologia ibrida a due motori “e:HEV” che garantisce vantaggi in termini di efficienza e prestazioni. A differenza della tecnologia ibrida tradizionale, dove il motore elettrico assiste il motore endotermico, nel sistema e:HEV avviene il contrario. Il risultato che si ottiene è una progressione sempre fluida con un’accelerazione senza scatti e basso impatto ambientale, ma senza compromettere il piacere di guida.

La nuova Jazz è il primo modello con il brand "e:Technology" che in futuro contraddistinguerà tutti i prodotti elettrificati di Honda e porta avantil’obiettivo della Casa Giapponese di elettrificare i modelli più importanti della gamma entro il 2022. In Europa sarà disponibile soltanto in modalità ibrida.

Per completare il ricco equipaggiamento previsto sulla nuova Jazz, Honda ha messo a punto una ricca serie di dotazioni di sicurezza e aiuto alla guida.  La tecnologia Honda Sensing è stata rinnovata mediante l'applicazione di una telecamera ad alta tecnologia. Il sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS) è stato migliorato con l’aggiunta del funzionamento notturno, che rileva pedoni e ciclisti anche in assenza di illuminazione stradale. Il nuovo sistema di telecamere integra, inoltre, l'Adaptive Cruise Control (ACC) per seguire il traffico anche a bassa velocità e in condizioni di congestione applicando il mantenimento della corsia (LKAS).
L’avanzata connettività offre un infotainment intuitivo e la capacità di replicare i contenuti dallo smartphone sfruttando la connessione wireless. 

La gamma Jazz prevede anche una versione crossover, denominata "Crosstar". E’ disponibile anch’essa con propulsore ibrido e vanta le medesime dotazioni della versione standard; si differenzia per una maggiore altezza dal suolo, un diverso disegno della griglia anteriore, protezioni lungo tutta la carrozzeria, mancorrenti integrati sul tetto e, all’interno, per i tessuti impermeabili.

Le vendite della nuova Honda Jazz in Europa avranno inizio a partire dalla metà del 2020.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Arriva in Italia la Polestar 2
Secondo noi

Arriva in Italia la Polestar 2

30 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il marchio Polestar nasce in Svezia nel 2017 come costola di Volvo per produrre veicoli elettrici. Attualmente il marchio è presente in 19 paesi, ha sede a Goteborg e tre...

Continua
Volvo EX90, la svolta elettrica svedese
Anteprima

Volvo EX90, la svolta elettrica svedese

15 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con una presentazione streaming da Stoccolma, Volvo ha presentato la EX90, la SUV elettrica che apre un nuovo percorso a zero emissioni per la casa svedese. Un modello nato...

Continua
Forum AutoMotive 2022
Eventi

Forum AutoMotive 2022

25 Oct 2022 Paolo Pirovano

La complicata transizione green, lo sviluppo dell’innovazione made in Italy su quattro ruote, l’invasione dei brand cinesi sul mercato europeo e i rischi sociali,...

Continua