Honda al 46° Tokyo Motor Show

28 Oct 2019 motorpad.it
Honda al 46° Tokyo Motor Show

Honda svela la nuova generazione della Jazz (Fit in Giappone) che per la prima volta è dotata di serie della tecnologia ibrida a due motori “e:HEV” che garantisce vantaggi in termini di efficienza e prestazioni. A differenza della tecnologia ibrida tradizionale, dove il motore elettrico assiste il motore endotermico, nel sistema e:HEV avviene il contrario. Il risultato che si ottiene è una progressione sempre fluida con un’accelerazione senza scatti e basso impatto ambientale, ma senza compromettere il piacere di guida.

La nuova Jazz è il primo modello con il brand "e:Technology" che in futuro contraddistinguerà tutti i prodotti elettrificati di Honda e porta avantil’obiettivo della Casa Giapponese di elettrificare i modelli più importanti della gamma entro il 2022. In Europa sarà disponibile soltanto in modalità ibrida.

Per completare il ricco equipaggiamento previsto sulla nuova Jazz, Honda ha messo a punto una ricca serie di dotazioni di sicurezza e aiuto alla guida.  La tecnologia Honda Sensing è stata rinnovata mediante l'applicazione di una telecamera ad alta tecnologia. Il sistema di frenata a riduzione di impatto (CMBS) è stato migliorato con l’aggiunta del funzionamento notturno, che rileva pedoni e ciclisti anche in assenza di illuminazione stradale. Il nuovo sistema di telecamere integra, inoltre, l'Adaptive Cruise Control (ACC) per seguire il traffico anche a bassa velocità e in condizioni di congestione applicando il mantenimento della corsia (LKAS).
L’avanzata connettività offre un infotainment intuitivo e la capacità di replicare i contenuti dallo smartphone sfruttando la connessione wireless. 

La gamma Jazz prevede anche una versione crossover, denominata "Crosstar". E’ disponibile anch’essa con propulsore ibrido e vanta le medesime dotazioni della versione standard; si differenzia per una maggiore altezza dal suolo, un diverso disegno della griglia anteriore, protezioni lungo tutta la carrozzeria, mancorrenti integrati sul tetto e, all’interno, per i tessuti impermeabili.

Le vendite della nuova Honda Jazz in Europa avranno inizio a partire dalla metà del 2020.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua