JAGUAR doppio palcoscenico per la F-Type Coupé

02 Dec 2013 motorpad.it

Anche Jaguar ha scelto il doppio palcoscenico di Tokyo e Los Angeles per completare la famiglia delle F-Type aggiungendo alla roadster l’attesa Coupé.

L’eleganza è la stessa nella forma esteriore e nell’allestimento della versione aperta con, in più, una nota di carica dinamica che è tipica delle coupé di razza. Il nuovo modello nasce con la stessa attenzione alla riduzione dei pesi della versione aperta e, per questo, è ampio il ricorso all’alluminio per assicurare la voluta rigidità torsionale che è la più alta tra i modelli mai costruiti da Jaguar. Mancando il montante centrale provvede alla bisogna una serie di archi, sempre in alluminio, che partono dal montante anteriore fino alla parte posteriore e neanche la presenza dell’eventuale tetto panoramico non provoca diminuzioni della rigidità.

Tre i motori previsti a sei e otto cilindri con potenze da 340 a 550 CV abbinati al cambio a 8 marce e tutti dotati di tecnologia Star&Stop. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua