SUBARU: la rivoluzione stilistica è iniziata

27 Nov 2013 motorpad.it

Tre parole per fare un acronimo che diventa il nome di un nuovo modello che è anche la novità mondiale presentata a Tokyo da Subaru.

Parliamo della Levorg ovvero LEgacy, “reVOlution, touRinG: un po’ complicato, ma un risultato di sicuro interesse tecnico e formale per la casa delle Pleiadi che affronta in modo originale e convincente il tema dell’auto sportiva, raffinata e tecnologia.

E’ in pratica un’interpretazione moderna della Sports Tourer che unisce il dinamismo di una vettura Premium ad alte prestazioni con la versatilità di in vagon ricca di soluzioni interne per ogni tipo e si fatica a crede che una simile proposta possa restare confinata al solo mercato locale. L’interno concede molta attenzione ai dettagli e alla originalità di un cruscotto digitale di ottimo effetto. Viene proposta con due motorizzazioni turbo a iniezione diretta classicamente - per Subaru - boxer con l’altrettanto ovvia trazione integrale: il 1.600 cc da 170 CV che promette un consumo medio di 17,4 km/l e il 2.000 cc da 300 CV da 13,2 km/l.

La trasmissione Lineartronic serve due modalità di guida. Le dotazioni di sicurezza attiva e passiva, intrattenimento, collegamento con il mondo esterno sono in linea con i migliori modelli Premium.

La Cross Sport Design Concept, altra novità mondiale, è una di quelle esercitazioni di stile che i costruttori presentano ai Saloni probabilmente per il piacere di sentirsi dire, dal pubblico e dagli addetti ai lavori …” per favore fatela così com’è”.

Lunga 4,30 mt ha tutta la grinta di un dinamico coupé e la modernità e l’eleganza di una berlina sportiva a tre porte. Le grandi portiere sulle filanti fiancate semplificano l’accesso, mentre il tetto leggermente spiovente chiude su un accenno di spoiler e una parte posteriore non meno personale del frontale. Molto generoso lo spazio per i bagagli.

La rassegna sulle novità della Casa delle Pleiadi continua con la Crossover7, concept a sette posti lunga 4,78 mt e con motore a benzina di 2.500 cc che accresce versatilità e funzionalità, e con la BRZ GT 300 a trazione posteriore che partecipa alle gare della serie Super GT giapponese. Ha vinto la 1.000 km di Suzuka.

Infine la Viziv Evolution Concept, già vista in Europa, a rappresentare la più attuale interpretazione del crossover destinato alle future generazioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua