KGM Actyon: nuova vita per il marchio coreano

12 May 2025 Mariano Da Ronch
KGM Actyon: nuova vita per il marchio coreano

Atflow, importatore e distributore esclusivo per l’Italia del marchio automobilistico KGM, introduce nel mercato italiano la nuova Actyon, denominazione che caratterizzava anche un precedente modello. Nato con il proposito di celebrare i 70 anni di storia del marchio, in passato conosciuto come SsangYong e specializzato nel settore degli Sport Utility Vehicles e dei 4x4, questo veicolo  combina tecnologia evoluta e fascino distintivo, offrendo stile e praticità. Il cuore di Actyon è un motore 1.5 GDI turbocompresso a benzina da 163CV / 280Nm accoppiato a una trasmissione automatica Aisin a 6 velocità. Due le scelte per la trazione, anteriore o Integrale.

La vettura è un SUV di grandi dimensioni lungo 4,74 mt e offre un generoso vano di carico da 668 litri, espandibile a 1.568 litri con i sedili posteriori abbattuti, eguagliando la capacità di SUV di segmenti superiori, con una praticità garantita dal portellone posteriore ad azionamento elettrico con sensore di movimento del piede, sedili anteriori e posteriori riscaldati, sedili anteriori ventilati e volante riscaldato. La sicurezza è garantita da una completa gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida.

Convincente il nuovo corso del design che esprime eleganza e dinamicità e riflette al contempo l’impegno di KGM nel proporre automobili con un elevatissimo value for money, un ottimo comfort di marcia unito alla sorprendente silenziosità. “È il primo SUV della nuova era KGM, e rappresenterà il prossimo entusiasmante capitolo del nostro percorso insieme a tutta la gamma, da Torres ICE e EVX a Tivoli, da Korando a Rexton e Rexton Sports”, ha dichiarato Luca Ronconi, Consigliere Delegato e Direttore Generale ATFLOW. ““Con il suo distintivo design, la tecnologia avanzata e la funzionalità versatile, Actyon è più di un SUV: è una dichiarazione. Siamo certi che conquisterà sia i clienti più esperti e attenti alla qualità sia una nuova generazione di automobilisti che esprimono la propria personalità peculiare nella scelta dell’auto”.Forte di oltre 70 anni di storia automobilistica e ora supportata dal colosso KG Group, KGM ha saputo rinnovarsi mantenendo salde le proprie radici mettendo a punto una strategia di crescita a lungo termine”.

Come ATFLOW siamo orgogliosi di importare e distribuire in Italia un marchio storico che vanta una gamma completa di modelli versatili e affidabili, ideale per soddisfare ogni esigenza di mobilità”, ha aggiunto Mattia Vanini, Presidente di Atflow.

Al debutto sul mercato italiano, KGM Actyon è disponibile in un unico allestimento completo, offerto al prezzo di  41.750 euro. Fino a fine giugno 2025 Actyon sarà in offerta di lancio a partire da 37.500 euro (o rata da 249 €/mese). Questa configurazione si distingue per gli interni  caratterizzati da materiali morbidi al tatto, che si fondono con soluzioni pratiche e un elevato livello di comfort, oltre a un'ampia gamma di avanzati dispositivi di sicurezza. Actyon beneficia di una garanzia del costruttore di 5 anni o 100.000 km (intervalli di manutenzione suggeriti di 15.000 km o 1 anno) e di una rete di 35 filiali di vendita e assistenza che nell’arco dell’anno verrà ampliata per coprire in maniera capillare tutto il territorio italiano.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Renault 4 E-Tech Electric: Ritorno al Futuro
Secondo noi

Renault 4 E-Tech Electric: Ritorno al Futuro

09 May 2025 Roberto Tagliabue

La Renault 4 E-Tech Electric si ispira al modello del Secolo scorso creando però una vettura compatta, versatile e proiettata nell’era dell’elettrificazione. Una...

Continua